Prossimamente: Show MTB con il Tricolore Team Relay e Internazionali d’Italia sul Montello

COMUNICATO STAMPA – Sabato 21 giugno le sfide per i titoli italiani della staffetta, le gare giovanili e master, domenica le categorie agonistiche, il 27 giugno l’XC Eliminator valida per il campionato veneto.

le-terre-rosse-team-relayitaliani1

Le due discipline più spettacolari della mountain bike sono senz’altro il Team Relay e l’XC Eliminator. Il Team Relay è una staffetta che prevede la partecipazione di quattro atleti della stessa società, è molto coinvolgente per chi vi partecipa, è un’esperienza di squadra che solitamente chi pratica la Mtb non vive. Tutti gli atleti che si sono cimentati in questa specialità ne sono stati particolarmente colpiti e consigliano caldamente la partecipazione almeno una volta nella vita. Ecco cosa ne pensa Daniela Veronesi del Torpado Factory Team, neo campionessa italiana, vincitrice con la squadra Torpado, dell’Italiano Team Relay del 2011: “Mi sono divertita molto e lo consiglio a tutti, soprattutto a chi si dedica al Cross Country, è una bella esperienza di squadra che insegna molte cose. Vi assicuro che è un divertimento unico da provare assolutamente!”

All’Italiano Team Relay possono partecipare le categorie Agonistiche, Master e Giovanili. Possono partecipare anche atleti stranieri ma sempre con tessera FCI e per ogni squadra deve essere presente almeno una donna. Il Circuito misura 5,8 km da ripetere una volta per ogni elemento della staffetta. S’inizia sabato 21 giugno alle ore 14.00 con le categorie Giovanili e si chiude alle 17.15 con le categorie amatoriali. A seguire premiazioni presso il Restaurant&Live Bar Mattorosso di Montebelluna dove, ai vincitori delle varie categorie, sarà offerta una cena con piatti dedicati. Chiusura iscrizioni giovedì 19 giugno.

Si passa poi alla settimana seguente, la sera di venerdì 27 con l’XC Eliminator, gara valida per il Campionato Veneto. S’inizia alle ore 18.00 con le qualifiche fino alle 21.00 con le finali. L’Eliminator, dalla parola stessa, è una competizione di mountain bike a eliminazione, su un circuito di circa 600 metri con ostacoli naturali e artificiali (tronchi, sabbia, pietre), da ripetere più volte a seconda delle categorie, sarà prevalentemente sterrato per far risaltare l’aspetto tecnico dell’atleta. Uno spettacolo creato per avvicinare la Mtb al pubblico e farlo divertire ma, uno spettacolo anche per chi vi partecipa, molto adrenalinico tutto giocato sulla concentrazione. Le iscrizioni chiudono il 26 giugno salvo esaurimento dei posti disponibili che sono cinquanta per ogni categoria. Possono partecipare tutti i tesserati FCI delle varie categorie previste.

Per tutte le info su modalità d’iscrizione consultare il sito www.laterrerosse.com

 

www.federciclismo.it