Il compito non era facile: portare il bike & music festival più cool d’Europa in Dolomiti Paganella, dopo quattro anni di successi a Laces e Kranjska Gora.
Una scommessa vinta, con oltre 2.200 appassionati di mountain bike accorsi da tutta Europa che hanno affollato per 4 giorni le rive del Lago di Molveno, epicentro del Festival, e la Bike Area di Dolomiti Paganella (Andalo, Fai e Molveno).
Un lungo weekend all’insegna delle good vibes, vissuto tra concerti, stand culinari, test di bici, escursioni e tanta birra. Complice il bel tempo e l’arrivo, finalmente, dell’estate, sono stati quattro giorni epici, dove famiglie e giovani riders hanno potuto godersi i trails del comprensorio di Dolomiti Paganella inaugurati e tirati a lucido per l’occasione. Un grande successo in termini di presenze e gradimento, come testimonia Luca D’Angelo Destination Manager dell’APT Paganella:
«I Trail Days hanno rappresentato una scommessa incredibile per la nostra Apt, per Molveno e per tutto l’Altopiano. Ospitare così tanti bikers concentrati in 4 giorni, organizzare e gestire una logistica complessa (area camping + zona evento e concerti) e cercare di minimizzare i problemi che un evento del genere può portare ha rappresentato una sfida molto alta. Una sfida che oggi, dopo aver ascoltato i commenti entusiasti da parte degli organizzatori (Specialized Germania), dei tantissimi bikers che hanno manifestato la volontà di tornare in vacanza nel nostro territorio e anche la soddisfazione di molti operatori turistici e commerciali, possiamo dire di avere vinto».
I prossimi eventi
La Bike Area di Dolomiti Paganella tornerà ad animarsi per i prossimi eventi in programma: l’Enduro Race Dolomiti Paganella powered by Alutech (6 – 9 giugno), il Bike Women Camp (19 – 22 giugno), manifestazione sulle rive del Lago di Molveno con diverse attività dedicate alle rider che vogliono ampliare i propri orizzonti e divertirsi in compagnia: il Bike Connection Summer (24 – 28 giugno), tre giorni di incontri, prove di prodotto ed escursioni guidate con i trend setter di settore e i media specializzati da tutta Europa: la chiusura della Transalp (sabato 20 luglio) e i Paganella Bike Days (27 – 29 settembre), una full immersion nel mondo della MTB per vivere lo #spiritsofMTB.