X-Country – #4: assegnati a Eboli i titoli regionali

Domenica 26 maggio è andata in scena ad Eboli la II edizione della “XCO Monti di Eboli” gara Top Class abbinata al trofeo X-Country e prova unica di Campionato Regionale agonisti. Al via si sono presentati 150 bikers provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia. Intrepidi e pronti a contrastare anche il meteo avverso si sono sfidati sui due tracciati approntati magistralmente degli organizzatori dell’ ASD Rampikevoli.

La giornata di gara si è aperta con le batterie dei giovani delle categorie Esordienti ed Allievi che hanno gareggiato sul tracciato di 3,5 km. Nella categoria Esordienti si è imposto il siciliano Ferlito Stefano (NON SOLO BIKE) che ha preceduto il lucano Mileo Gabriel (Team Bikers Viggiano) e l’abruzzese Di Donato Paolo (Pedale Teate). Il pugliese Rocchetti Andrea (Team Bike Martina Franca) è giunto quarto mentre Menna Luigi (Federal Team Bike) con il quinto posto conquista il Campionato Regionale.

In campo femminile, Lobascio Rebecca (POL.VA DILETT. “GAETANO CAVALLARO”) prima classificata, D’Ambra Giulia (SPECIALBIKE CROSS COUNTRY) seconda e Tedone Sara (POL.VA DILETT. “GAETANO CAVALLARO”) terza, conquistano il podio nella categoria Esordienti Donne. Nella categoria Allievi, dalla Puglia vittoria di Marsano Mattia (MTB Casarano) che ha preceduto il calabrese Sbabo Nathan (ASD Belvedere) mentre terzo è giunto il primo campano Vanakore Patrick (Team Giuseppe Bike) che si è laureato Campione Regionale. Vittoria in campo femminile per Angiulo Rebecca (POL.VA DILETT. “GAETANO CAVALLARO”). Archiviata questa prima batteria sono andati in scena sul tracciato da 5,5 km le restanti categoria sia agonistiche che amatori. Nella categoria Junior ancora un siciliano sugli scudi si tratta di Falco Antonino (NON SOLO BIKE) secondo è giunto Babino Domenico (Team Bikers Viggiano) e terzo Forlenza Graziano (Bike e Sport) nonché Campione Regionale. Tre gli Under 23 vittoria di Ceci Girolamo (Cicli Sport 2000) davanti a Nigro Gabriele (Bike e Sport) che conquista il titolo di Campione Regionale. Tra gli Elite vittoria di Masino Gino (Team Bikers Viggiano) mentre nelle restanti categorie amatori vincono Rosolia Andrea (BECYCLE COMPANY BELLIZZI ) ELMT, Fago Mastrangelo Raffaele (Bike e Sport) M1, Russo Paolo (Federal Team Bike) M2, Calò Giuseppe (Bike e Sport) M3, Ciampa Gerado (Vesuvio Mountainbike) M4, Pascarella Vincenzo (Ciclò Carbonari Team) M5, Radesca Emilio ( Bike in tour Vallo di Diano)M6, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) M7, Paladino Carolina ( Bike in tour Vallo di Diano) MW. le gare si sono disputate quasi tutte sotto la pioggia che ha reso il percorso molto impegnativo.

Classifiche

Al termine visi stremati dalla fatica ma felici della buona organizzazione che ha reso tutti soddisfatti di questa bella giornata di sport. Complimenti alla città di Eboli all’ amministrazione agli sponsor ed alla società Rampikevoli che hanno reso tutto ciò possibile.

Prossima prova il 30 giugno a Ottati (NA).