C’è una chiara divisione tra i rider di mountain bike. Da una parte c’è il pilota XC / Marathon che ama componenti e biciclette rigidi, leggeri e aerodinamici. Dall’altra parte c’è il pilota Trail / Enduro che desidera componenti più robusti, resistenti e che migliorano la stabilità e il controllo delle proprie biciclette per affrontare un riding più estremo. Raccogliendo la sfida per i piloti Trail / Enduro, PRO ha reso la combinazione manubrio e attacco ottimale per soddisfare il loro stile di guida e le esigenze di guida.
Realizzato in fibra di carbonio T800 di fascia alta, il nuovo manubrio in carbonio Tharsis 3Five leggero difficilmente disturba le bilance a 198 grammi, ma non sacrifica le prestazioni per gli esigenti ciclisti Enduro / Trail. Con la sua area di serraggio da 35 mm sovradimensionata, offre una spinta alla rigidità dello sterzo e una maggiore resistenza con un manubrio ancora abbastanza aderente per essere facile da impugnare.
Il manubrio in carbonio Tharsis 3Five ha un rialzo di 20 mm con un backsweep di 9° per una maggiore distribuzione del peso ed è largo 800 mm, ma può essere tagliato a 720 mm. Con le stesse specifiche è disponibile anche un manubrio AL-7050 Tharsis 3Five in lega, con un peso di 270 grammi.
Per accogliere la nuova area di serraggio più robusta da 35 mm sui manubri, è disponibile anche un nuovo attacco manubrio Tharsis lavorato a CNC. Questo attacco in lega 7050 pesa 150 grammi ed è disponibile nelle lunghezze di 35 mm, 45 mm e 55 mm, con angolo di inclinazione di 0° e un’altezza dello stack di 4 mm.
Il pilota di sviluppo PRO e l’ex ciclista professionista Enduro Scotty Laughland afferma: “Adoro guidare il terreno che mi sfida come mountain biker. I percorsi tecnici richiedono velocità, controllo e precisione. Come pilota, avere il cockpit perfetto è un fattore enorme e ho bisogno di avere fiducia nei componenti che uso, ecco perché sono entusiasta della nuova combinazione manubrio/attacco di PRO – Voglio minimizzare ogni dubbio e conoscere il mio set up quando spingo i miei limiti sulla pista.”
Il nuovo manubrio e attacco PRO Tharsis saranno ampiamente disponibili per i consumatori dall’autunno 2019, ma sarà disponibile per il test di guida alla Sea Otter Europe l’1-2 giugno 2019.