COMUNICATO STAMPA – Non importa quanto si è abili in sella – un incidente può accadere in qualsiasi momento. Sui sentieri scozzesi caratterizzati da radici, alberi ravvicinati e rock garden si possono facilmente mettere in pratica le proprie capacità tecniche, e c’è sempre la possibilità di incrociare dei bovini che bloccano il passaggio, per non parlare delle buche che si possono incontrare, magari proprio nella parte centrale del sentiero. Invece di lasciare che tutto ciò possa rovinare il giro, conviene procurarsi un ottimo casco.
Ecco perché Endura ha aggiunto dei caschi alla sua gamma di prodotti, che vengono testati e sviluppati continumente. Sono state raccolte le esperienze dei suoi rider professionisti per arrivare, quindi, a sviluppare la sua seconda generazione di caschi da MTB: il Singletrack.
La prima generazione – la Helmet Snype – rappresentava già un buon inizio nel mondo dei caschi da MTB, tutto ciò che serviva ancora era un po’ affinamenti e messa a punto. Così gli sviluppatori di Endura hanno preso il meglio da quei caschi per trasferirlo nel nuovo modello, aggiungendo alcune migliorie.
Quindi cosa c’è di nuovo?
L’adattamento è stato completamente rivisto; in particolare la forma interna è stata modificata, eliminando eventuali punti di pressione possibili ed eventuali zone di disagio tutto intorno. Inoltre, il sistema di regolazione è stato aggiornato incassando la regolazione verticale interna su tre posizioni nel rivestimento interno, in modo da garantire un comodo alloggiamento della parte posteriore della testa.
Il sistema di regolazione laterale e la posizione del cinturino sono stati ottimizzati in modo che non interferiscano con le orecchie e/o con gli occhiali.
Anche l’imbottitura antibatterica è stata migliorata e resa leggermente più spessa per fornire una sensazione più gradevole. Il casco viene fornito, inoltre, con un set di ricambio di imbottitura, che ora incorpora una rete di protezione dagli insetti.
E che cosa non è cambiato?
Il casco Singletrack presenta ancora le prese d’aria ClearThru™ che consentono di massimizzare il flusso d’aria con una minima apertura, per mantenere la testa areata, mentre i canali interni di flusso d’aria HeadStream™ dirigono l’aria dalla parte anteriore al retro del casco, disperdendo calore lungo il flusso. L’anello di micro regolazione ad una sola mano, facile da usare, per la parte interna (insieme alla nuova regolazione verticale a tre posizioni) fornisce una regolazione perfetta. Il sottogola compatto consente una micro-regolazione della posizione del cinturino. Il design posteriore avvolgente ed esteso del Singletrack garantisce una protezione aggiuntiva alla parte posteriore inferiore della testa. Il casco è dotato, inoltre, di una visiera removibile ed è disponibile in tre taglie (S/M, M/L, L/XL).
Il peso del casco Singletrack è di soli 230g in taglia S/M. Le quattro scelte di colore legano perfettamente con i colori dei vari modelli della gamma abbigliamento e occhiali MTB di Endura: blu Ultramarine, verde Kelly, arancione e nero.
Il casco è coperto dalla garanzia di sostituzione da crash di Endura e dalla garanzia sul prodotto di Endura. Come offerta limitata, fino ad esaurimento scorte, il Singletrack viene fornito con una custodia per lo stoccaggio e il trasporto. In vendita al prezzo di € 87,99.