La data è ormai certa da mesi, e ora che l’estate si avvicina – per quanto a guardar fuori dalla finestra non si direbbe – comincia il conto alla rovescia vero e proprio verso la Sasso MTB Race, che nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre spegnerà le nove candeline.
Da dove ripartire per un signor avvicinamento alla corsa? Innanzitutto dal Green Devils Team, che ormai è una squadra da “battaglia”, una macchina super collaudata che ogni anno riesce nell’intento di migliorare l’evento, con l’umiltà di chi sa che i protagonisti veri della corsa sono tanti amatori che praticano la mountain bike per passione, e che meritano tutte le attenzioni e le coccole del caso. Per queste ragioni la Sasso MTB Race è prima di tutto un evento a misura di accompagnatori e famiglie al seguito, con un occhio anche alla comunità di Sasso Marconi ed alle sue realtà locali.
La Sasso MTB Race riparte anche dai suoi due percorsi, il Marathon e il Classic, che subiranno qualche ritocchino, ma senza stravolgimenti del caso: i panorami e le salite storiche resteranno intatti.
Come iscriversi dunque? Semplice: basta portarsi sul sito www.sassomtbrace.it e seguire delle istruzioni. Occhio al calendario: fino al 30 giugno è possibile prenotare il proprio posto in griglia ad un prezzo super agevolato, destinato a salire nei mesi successivi. Al via virtualmente ci sono già oltre 300 atleti, tra i quali gli abbonati alla Deltos Cup – Biciscout e alle Rampitek Series.
E le novità? Ancora presto per annunciarle. Nell’attesa seguite la Sasso MTB Race sul sito www.sassomtbrace.it e sulla pagina Facebook. Stay tuned!
Info: www.sassomtbrace.it