MIPS, la società leader nel settore della tecnologia di sicurezza per il cervello nell’ambito della sicurezza dei caschi, ha stipulato oggi un accordo di acquisizione che migliora ulteriormente l’offerta di prodotti e le soluzioni di sicurezza di MIPS.
L’acquisizione comprende il marchio FLUID e i relativi diritti di brevetto associati a una tecnologia che affronta sia i movimenti lineari che rotazionali per migliorare la protezione del casco. La tecnologia acquisita è stata sviluppata attraverso una collaborazione tra Oblique Technology L.P. e l’Università di Ottawa in Canada. Finora la tecnologia è stata integrata principalmente nei caschi utilizzati negli sport di squadra. L’acquisizione include anche un numero limitato di accordi con i clienti.
Il prezzo di acquisto ammonta a circa 3,3 milioni di dollari. Un ampliamento dei diritti di brevetto di MIPS è un passo strategicamente importante per rafforzare la protezione totale dei brevetti di MIPS.
L’acquisizione, tuttavia, non dovrebbe avere alcun impatto significativo sulle vendite nette o EBIT per MIPS durante il 2019.
“L’acquisizione fa parte in primo luogo del nostro piano strategico per aumentare la nostra tutela brevettuale ed è un riconoscimento della nostra posizione di leader mondiale nei sistemi di protezione del cervello nell’ambito della sicurezza basata sul casco.
Siamo anche molto entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con l’Università di Ottawa e di aumentare ulteriormente le nostre conoscenze nell’ambito degli sport di squadra “, afferma Max Strandwitz, CEO di MIPS.
Informazioni che MIPS AB (publ) è obbligata a divulgare in conformità con il regolamento UE sugli abusi di mercato.