Challenge XC “ALE’ Cycling” – #7: a Michael Giua il 1° Trofeo Sant’Elia

Oggi la Società Ciclistica Cagliari ha organizzato la prima Edizione del Trofeo San’Elia, manifestazione Cross Country valida come settima prova del Challenge 2019 XC Alé Cycling. Il tracciato, inedito, è stato ricavato tra il Borgo di San’Elia e l’omonimo promontorio, sulla cui sommità sorgono il Faro e il Fortino di Sant’Ignazio. Un circuito di 6300 metri, ridotto a 4000 m per esordienti e allievi, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. In griglia circa 140 atleti.

Nei 4 giri in evidenza il portacolori del G.S. Fancello Cicli Michael Giua, 1° MT, e il Master 1 del Bike World Team Albero Olla; all’Under  Michele Murgia (Mtb Piscina Irgas) la vittoria negli Open. Sempre sulla distanza più lunga vittoria di categoria per il Master 4 Alessandro Saddi (Sa Vida Noa 2008), per il Master 3 Luca Piga (S.C. Cagliari), e per Danilo Saruis (Donori Mountain Bike), 1° M2.

Nei 3 giri i primi gradini dl podio andavano allo Junior Fabio Quarto (Team Bike Green), al Master 5 Giorgio Atzeni (Sa Vida Noa 2008), al Master 6 Bruno Mario Farina (S.C. Pattada), e al Master 7 Roberto Delrio (Alghero Bike); in campo femminile conferma per Sara Serrau, portacolori della Società organizzatrice.

Nelle categorie giovanili in mostra l’Allievo 2° anno Federico Spanu del V.C. Sarroch, e Mirko Pani della Mtb Piscina Irgas, 1° Al1. Negli Esordienti  prevalevano Gabriele Pili (V.C. Sarroch), 1° Es2,  e Christian Usula (Mtb Piscina Irgas), primo Es1. In campo femminile le vittorie andavano all’Allieva Giovanna Diana (Ciclisti Turritani) e all’Esordiente Chiara Porta (U.C. Guspini).

Classifiche

Prossima ed ultima prova il 30 giugno ad Arzana (NU).