Tek Series: estratte dal cilindro tre novità a livello mondiale

Sono state presentate a Performance Days, la fiera dedicata ai tessuti tecnici di Monaco, le nuovissime novità relative i prodotti di casa Plastotex Technical Fabrics.

Si tratta di anteprime mondiali, uniche nel loro genere, legate al mondo dei tessuti tecnici dedicati ai confezionisti che a loro volta forniranno i milioni di appassionati dell’outdoor di tutto il mondo.

Legati al marchio TEK SERIES, proprio a Performance Days di Monaco, è arrivata, dopo anni di ricerca, la nuova membrana super traspirante bielastica sviluppata su un peso medio per giubbini autunno inverno, di ( 314 g/mq ), leggera e super leggera per primavera estate di

( 105 g/mq e 85 g/mq ). Nella foto anche il risultato dei test di laboratorio. Un’innovazione che porta il brand TEK SERIES ai primi posti mondiali per quanto riguarda la tenuta alle intemperie e alla traspirabilità, offrendo sul mercato,

tessuti tecnici dai pesi oseremo dire, quasi impercepibili. Le nuove membrane, infatti sono adatte anche al mondo Trail e Ultratrail, oltre che al ciclismo, ciclocross ed MTB, motivo percui l’Azienda vicentina – veronese ha dato il battesimo ad una linea di tessuti tecnici

dedicati a questo mondo chiamandola “Super Trail”

Altra grande novità uscita dal “cilindro” di Plastotex Technical Fabrics, è il nuovo tessuto a tre strati con poliestere RICICLATO. Un messaggio di massima sostenibilità con la membrana Tek Series, tema molto sentito, specie nei paesi del nord Europa.

Infine, per il mondo dei “rifrangenti” arriva il nuovo PIXEL, con tessuto nero stampabile di giorno e multicolor riflettenti se illuminato.

Nei prossimi mesi i bikers e atleti sostenuti da Plastotex, testeranno le novità, anche se i test giunti fin’ora dai campi gara, specie in nord Europa, danno dei riscontri ben al di sopra delle aspettative, già al top.

Tutte le info sul mondo TEK Series su: www.plastotex.com – www.tekseries.it e relative pagine social (instagram e facebook)