Sardinia Cup MTB – #4: Luca Dessì primo alla Laghi e Nuraghi

A Nurri, piccolo centro del Sarcidano, nella Sardegna centro-meridionale, è andata in scena la terza edizione della Point to Point “Laghi e Nuraghi”, valida come 4ª tappa della Sardinia Cup Olympia Biemme Ethic Sport. La gara, organizzata dalla Società Ciclistica Nurri-Orroli Mountain Bike, si svolgeva su un percorso di 42 km  ricavato all’interno del territorio dei comuni di Nurri e Orroli, nella suggestiva cornice del lago Flumendosa. Ai nastri di partenza circa 200 atleti tesserati.

La vittoria assoluta è andata al Master 1 Luca Dessì (Karel Sport), che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1h:56m:25s, davanti al Master 2 Stefano Piras dell’Alghero Bike (+ 46s) e all’Elite Sport della S.C. Cagliari Nicholas Garau (+2m:32s). Ai piedi del podio assoluto lo Junior Gianluca Pontis (Mtb Piscina Irgas), e il portacolori della Techno Bike Eros Piras, 2° M1.

Nei top-10 da segnalare il 1° dei Master 4 Filippo Ortu (Aquascan Bike), 6° assoluto, e il 1° dei Master 5 Paolo Baduena (Ajo Cycling Team), ottavo in classifica generale.

Questi gli altri vincitori di categoria:
– OP: Marco Serpi (Techno Bike), 12° posizione assoluta;
– M3: Stefano Secci (S.C. San Vito);
– M6: Bruno Mario Farina (Sardegna Spoort Natura);
– M7: Roberto Delrio (Alghero Bike);
– MW:  Sara Serrau (S.C. Cagliari);
– DJ:  Alice Faedda: Arkitano Mtb Club).

Prossima prova il 26 maggio a Villa San Pietro.