Appuntamento immancabile domenica 19 Maggio a Carpegna nelle Marche per la 11^ edizione della granfondo “Il Carpegna mi basta” manifestazione dedicata all’indimenticato ed indimenticabile campione Marco Pantani.
Un percorso di 42 Km e 1450 metri di dislivello tracciato nel cuore del Montefeltro immerso nel verde del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello a cavallo tra le Marche e la Romagna.
Un territorio tutto da scoprire e da pedalare con la mitica scalata al Cippo Pantani sulle strade dove il “Pirata” di Cesenatico era solito allenarsi. Per le categorie giovanili e per chi non ha ancora tanti chilometri nelle gambe c’è il percorso corto di 22 Km e 800 metri di dislivello sempre con la mitica salita al Cippo Pantani.
Per i più piccoli appuntamento il sabato precedente la gara con “Il Carpegna mi basterà” la gimkana nel Parco delle Querce. Sempre sabato è programmata anche l’escursione in e-bike in collaborazione con Montefeltro Bike, con ristoro e pranzo finale.
Il Montefeltro è una terra ricca di storia e cultura e dalla grande tradizione enogastronomica, per questo il consiglio è di trascorrere un fine settimana nel nostro territorio tra sport, relax e naturalmente ottimo cibo.
L’appuntamento è fissato per il 19 Maggio a Carpegna (PU),le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni sul sito:http://www.ilcarpegnamibasta.net/