E’ stata la splendida location di Locarno in Svizzera ad ospitare il secondo round del campionato World Ebike Series.
La prima manifestazione internazionale dedicata alle E-Bike ha confermato la spettacolarità e la battaglia già vista a Monaco, con la classifica di entrambe le categorie in dubbio fino all’ultimo metro.
Il Team SCOTT MrWolf Ebike Store Brescia si è dimostrato protagonista assoluto, sia nella classifica maschile che nella femminile dove, alla sua 3° gara in sella a una E-Bike e dopo aver vinto la PS 1, Jessica “Jey” Bormolini apre una avvincente lotta con la vincitrice di giornata Alba Wiedenroth, conquistando un secondo posto che le consegna la leadership del Campionato.
Per Nicola Casadei si è trattato di una gara molto impegnativa, ma il MIRACOLO è avvenuto!!
Dopo una lotta serratissima nella prima PS, nella seconda cade per ben 3 volte e a metà della 4° prova il motore Shimano si spegne. Dimostrando tutto il suo carattere e la sua grinta il rider di casa SCOTT MrWolf Ebike Store Brescia affronta – a motore spento – tutta la salita per arrivare allo Start dell’ultima PS e, nell’ultimo tratto cronometrico, realizza qualcosa di incredibile, arrivando a soli 6” dal vincitore nonostante il motore KO e una piccola caduta. Grazie a questa impresa Nicola si piazza secondo a solo 2”21 da Gustav Wildhaber, aggiudicandosi così anche la 2° posizione in Campionato.
Una gara che ha avuto dell’incredibile, quindi, con la leadership incerta fino all’ultimo metro e i due riders Nicola Casadei e Jessica “Jey” Bormolini che, ancora una volta, si dimostrano protagonisti indiscussi in sella alle SCOTT Genius eRide equipaggiate MrWolf e seguite a livello tecnico dal capo-meccanico Andrea Ungari di EBIKE STORE BRESCIA.
Ora si pensa già alla terza e penultima prova del World Ebike Series (WES), in programma il 14 settembre sul Lago Maggiore. Casadei e Bormolini sono pronti a dare battaglia!
CLASSIFICA MASCHILE:
1° – Nicolas Quéré – 41 pt
2° – Nicola Casadei – 33 pt
3° – Nicolas Vouilloz – 28 pt
CLASSIFICA FEMMINILE:
1° – Jessica Bormolini – 40 pt
2° – Sofia Wiedenroth – 32 pt
3° – Alba Wunderlin – 25 pt