L’entusiasmo è palpabile nel Garda Trentino per la 26sima edizione dell’FSA Bike Festival che aprirà le porte dal 3 al 5 maggio. Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova l’appuntamento con il circuito Scott Enduro Series. La prima delle tre tappe prenderà il via nel Garda Trentino domenica 5 maggio alle 8.30 e promette una sfida adrenalinica: partenza e arrivo ad Arco, dove si affrontano cinque stage totali. Il quinto e ultimo stage è il più caratteristico in quanto si svolge nel tradizionale scenario del Castello di Arco.
Dopo la tappa nel Garda Trentino sono in programma altri due round che determineranno i vincitori assoluti della challenge, previsti a Willingen, Germania (19 maggio 2019) e a Saalfelden Leogang, Austria (15 settembre 2019).
La Scott Enduro Series, come la Rocky Mountain BIKE Marathon (con partenza prevista sabato, 4 maggio 2019 alle 7.30), è una delle competizioni più importanti del Bike Festival e un format ormai collaudato. I “rider” saranno divisi in sei categorie: le professionistiche Uomini Elite, Donne Elite e Pro Master, e le non professionistiche Uomini Open, Donne Open e Junior Open maschile.
A partire da sabato 4 maggio tutti gli iscritti alla tappa di Arco avranno la possibilità di provare il percorso di gara dalle 9 alle 17. Salite impegnative e discese mozzafiato: i partecipanti affronteranno le insidie del tracciato, circondati dagli incredibili panorami del Garda Trentino. Si ricorda che durante il warm up i “rider” avranno l’obbligo di indossare il casco integrale e le protezioni per la schiena.
Sempre nella giornata di sabato è in programma il briefing pre-gara a partire dalle 19.00 presso la hall degli accrediti.
Le iscrizioni sono ancora aperte: è possibile registrarsi online accedendo al sito ufficiale www.racement.com