Il marchio vicentino che produce mozzi e ruote per la mtb ha presentato il corpetto ruota libera, compatibile con i pacchi pignoni del gruppo Shimano XTR a 12 velocità.

L’idea è partita nel modificare e migliorare il progetto microspline shimano, cambiando l’innesto del pacco pignoni e la ghiera di chiusura. Quindi migliorando la tenuta ed allo stesso tempo creando un corpetto compatibile. Questo progetto, che è stato brevettato da Damil Components, è fornito con la meccanica Damil da 60 punti di ingaggio con 4 cricchetti e dunque retro compatibile con tutti i mozzi Damil già presenti sul mercato.

Per la realizzazione è stato usato alluminio Ergal 7075 e si distingue esteticamente dal colore anodizzato oro. I corpetti sono già stati testati e montati dal team Enduro BH-Miranda nelle tappe di EWS in Nuova Zelanda e Tasmania e dal team Elios Code di Martin Loo nel cross country.

Il corpetto può essere montato sulle ruote nuove senza costi aggiuntivi, o altrimenti può essere ordinato a parte al prezzo di listino di 87€.

www.damilcomponents.com