Con la terza ed ultima tappa odierna si è conclusa sull’isola di Ibiza l’edizione 2019 della Vuelta a Ibiza, la marathon a coppie che oggi prevedeva la tappa conclusiva su un percorso di 55 km con 1250 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Sant Antoni.

Una doppietta Wilier 7C Force quella di oggi, con la vittoria di Marco Rebagliati e Martino Tronconi ed il secondo posto di Johnny Cattaneo ed il norvegese Ole Hem, un successo di squadra. Le due coppie Wilier sono partite molto bene insieme ai due atleti del team Scott Spagna, Josè Maria Sanchez Ruis e Enrique Morcillo Vergara. Al termine della seconda discesa Rebagliati e Tronconi hanno attaccato seguiti dai compagni di squadra, mentre Sanchez Ruis ha dovuto vedersela con una foratura che ha messo fuori dai giochi per la vittoria i due spagnoli. Via libera quindi per i Wilier, con Cattaneo e Hem che sono passati al comando.

A pochi km dal traguardo, però, Cattaneo è stato costretto a sostituire una ruota a causa di una perdita di pressione della gomma, dando così via libera alla vittoria a Rebagliati e Tronconi, che hanno vinto quest’ultima tappa davanti ai compagni di team. Un secondo posto che è bastato a Cattaneo e Hem per aggiudicarsi il successo finale. In terza posizione sono giunti infine i due spagnoli del team Scott.

Bene anche gli altri italiani, con Marzio Deho e Massimo Debertolis che hanno concluso in quinta posizione, confermandosi al quinto posto in classifica generale.

Fabio Belotti e Chiara Mandelli hanno concluso la tappa al 3° posto nella categoria Mista, concludendo in classifica generale al 2° posto.

Classifica della terza tappa:

Classifica generale: