Tutto pronto a Stevenà di Caneva (Pordenone) per l’edizione 2019 di Xc Crunch Tour, evento cross country, gara top class, che costituirà la prima delle otto prove del’Mtb Fvg Cup, il circuito regionale del Friuli Venezia Giulia dedicato alle ruote grasse, e che metterà in palio anche le maglie di campione regionale per le categorie Juniores, Under 23, Elite e Master. La manifestazione è proposta da La Roccia Team, sodalizio di Caneva, in collaborazione con la Pro Stevenà e numerosi volontari. Lo scorso anno gli atleti al via furono oltre 400 e l’organizzazione conta di superare quel numero. Proprio nelle ultime ore si è registrata l’iscrizione di una formazione di prestigio a livello nazionale, vale a dire la Torpado Ursus guidata dall’ex professionista Mauro Bettin. Il tracciato, molto nervoso e caratterizzato d continui cambi di ritmo, avrà partenza e arrivo in Piazza del Carmine e proporrà uno sviluppo di 4,7 chilometri, con un dislivello di 175 metri.
La partenza per le categorie Esordienti e Allievi, che si confronteranno su una distanza ridotta, è fissata per le 9.30. A partire dalle 11 invece il via per le categorie Open, Juniores e Master. Queste le distanze da percorrere sul tracciato lungo: Open 5 giri, Junior uomini 4 giri, Junior donne 3 giri, Donne Open 4 giri, Master élite 4 giri, Master 1 4 giri, Master 2 4 giri, Master 3 4 giri, Master 4 4 giri, Master 5 3 giri, Master 6 3 giri, Master 7 3 giri, Master 8 3 giri, Donne master 3 giri.
Così invece sul percorso corto: Esordienti uomini 3 giri, Esordienti donne 2 giri, Allievi 4 giri, Allieve 3 giri.
C’è la possibilità di provare il percorso nelle giornate di lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 aprile dalle 18 alle 20. Nel giorno della gara la prova tracciato sarà possibile dalle 7 alle 9.30.
L’organizzazione fa presente che il servizio doccia è stato spostato agli spogliatoi della palestra comunale di Caneva perché le docce del campo sportivo di Stevenà sono in manutenzione.
Per approfondimenti: www.