Mediterranea MTB Challenge – #1: Elizabeth Simpson e Vincenzo Garofalo i nuovi leader della generale

Più di 400 bikers in griglia di partenza a sfidarsi in un percorso anche questo unico al mondo che comprende tutta la Val Di Noto. Dopo che la Gran Fondo dei feudi è stata rinviata al 25 Aprile la prima del Mediterranea mtb challenge e stata proprio questa la Xl GRAN Fondo Del Val Di Noto che assegna la maglia da leader del circuito.

In griglia di partenza anche i leader del circuito 2018 Alda Sinardo e Gianfranco Monteleone pronti per riconfermare il loro status.
La vera sfida è stata tra le donne con Alda Sinardo ed Elizabeth Simpson del Team Frm team Sicilia che a 7 km dall’arrivo raggiunge Alda Sinardo che fin dalla partenza a mantenuto un buon ritmo pagandola nel fine gara. Quindi la maglia da Leader la conquista Elizabeth Simpson del Frm Team Sicilia.

Nel campo maschile il leader 2018 Gianfranco Monteleone chiude la sua gara in settima posizione assoluta cedendo lo scettro a Garofalo Vincenzo del Team MTB Noto che conquista la maglia da Leader del circuito.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Samparisi Lorenzo del Team professionistico KTM ALKEMIST SELLE SMP DAMA in seconda posizione l’elite Zagarella Giuseppe in forza al Team MTB NOTO in terza posizione l’elite Mirko Farnisi anche lui in forza al Team MTB NOTO.

Classifiche

Reipilogando i nuovi Leader della generale sono :
Elizabeth Simpson Frm Team Sicilia
Garofalo Vincenzo MTB Noto

Prossima tappa del challenge è il 25 Aprile a S.Domenica Vittoria per la Granfondo dei Feudi.