MTB Tour Toscana “Olympia Grand Prix”: i vincitori che potranno ritirare i premi alla Marathon Val di Merse

Importanti premi a sorteggio saranno destinati ai nostri abbonati a tutte le prove del Circuito, ecco in allegato l’elenco dei fortunati vincitori che potranno ritirare i premi domenica in occasione della XVI Marathon Val di Merse a Rosia (SI).

Ricordiamo che i leader in carica dovranno indossare la maglia.

La Gran Fondo Mare e Monti, 4a prova MTB Tour Toscana “Olympia Gran Prix” cambia location e si sposta da Civitavecchia a Tolfa.

La società Team Bike Race Mountain Civitavecchia rende noto che la Granfondo Mare e Monti 2019, prevista inizialmente per domenica 9 giugno con partenza e arrivo nel parco acquatico Aquafelix, si terrà nel medesimo giorno, ma con partenza e arrivo nella piazza centrale di Tolfa, a 10 km da Civitavecchia.

Il cambiamento di location si è reso necessario in quanto la nuova proprietà dell’Aquafelix e la società organizzatrice della Granfondo Mare e Monti non sono riusciti a trovare un accordo sull’utilizzo dell’impianto.

Dato che il 9 giugno si terrà il ballottaggio per le elezioni comunali di Civitavecchia, la società organizzatrice non può ricevere i permessi per chiudere le strade nel giorno della manifestazione, quindi ogni altra location nel territorio di Civitavecchia non sarebbe stato usufruibile. Inoltre, nel corso di questi anni, i numeri della gara sono cresciuti tantissimo, e non ci sarebbe stat un’altra location adatta per contenere così tante persone con tutti i comfort quali docce, spogliatoi, servizi igienici e tanto altro.

Il Team Bike Civitavecchia intende chiedere scusa a tutti coloro che si sono iscritti e a tutti gli abbonati ai due circuiti dei quali la Granfondo Mare e Monti fa parte, l’Mtb Tour Toscana e il Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale. Il comitato organizzatore della gara ha anche provato a spostare la manifestazione a settembre, ma si sarebbe creato ulteriore disagio.

Il Comune di Tolfa, a 10 km da Civitavecchia, che è sempre stato interessato dal passaggio della gara, ha accolto a braccia aperte il progetto di far partire e arrivare la Granfondo Mare e Monti. I disagi per chi ha già prenotato in una struttura alberghiera vicino Civitavecchia saranno quindi molto contenuti, e ci sarà la possibilità di offrire ai partecipanti tutti i comfort.

Vanessa Casati, presidentessa del team, afferma: “Intendo chiedere scusa a tutti, ma questa situazione non è dipesa da me. Essendo impossibilitati ad utilizzare l’Aquafelix ed essendoci le elezioni, abbiamo dovuto per forza di cose cambiare location. Ci auguriamo che il grande affetto che ci hanno riversato i tanti partecipanti alla gara in questi anni sia confermato anche nel 2019”.

Anche la Mini Fondo Mare e Monti, gara per bambini prevista per il giorno precedente, si svolgerà quindi a Tolfa.

Vi aspettiamo domenica a ROSIA (SI).

Il Circuito più innovativo della Toscana vi aspetta per un nuovo anno di passione e sport insieme.

Tutte le info su: www.mtbtourtoscana.com