Endura: scegli la vita, scegli la bici

Endura lancia un video per incoraggiare i cittadini di tutto il mondo ad abbandonare le loro auto ed andare al lavoro in bici. Mettendo in risalto i benefici per la salute e l’ambiente, nonché i risparmi di tempo e denaro, l’azienda scozzese mira a diffondere il messaggio in in lungo e in largo, per portare più persone a scegliere la bicicletta.

Nelle grandi città come Berlino, Parigi, Barcellona o New York, milioni di pendolari sono bloccati nel traffico intenso ogni giorno. Solo a Londra, circa 4 milioni di persone sono pendolari. Con la velocità media del traffico ben al di sotto di 16 miglia all’ora, spendono fino a 1,5 ore per arrivare al lavoro. Tuttavia, esiste una soluzione: circa 80.000 londinesi attualmente scelgono di lottare contro il tempo usando la propria bicicletta, e quindi scelgono di essere più veloci, più in forma, più intelligenti e più sani. Sono più produttivi al lavoro e hanno più tempo libero.

Con un tragitto di soli 6 chilometri, puoi bruciare fino a 500 calorie e ridurre l’impatto ambientale di quasi mezza tonnellata all’anno, equivalente ad un un volo transatlantico. Il messaggio è chiaro: Scegli la vita, Scegli la bici.
Pamela Barclay, Brand Director di Endura, dice: “Se Endura può giocare un piccolo ruolo nell’aiutare la rivoluzione che sta investendo le città di tutto il mondo, allora sarà lieta di farlo. Molti dei nostri dipendenti hanno abbandonato le loro macchine e vengono a lavorare in bici nel nostro quartier generale di Edimburgo, pedalano in pausa pranzo, e sono coinvolti nei nostri test interni sul prodotto. Il nostro obiettivo è incoraggiare e coltivare una cultura della bicicletta che vada ben oltre il mercato sportivo della bicicletta, in particolare con la crescita dell’eBike come soluzione per un trasporto sostenibile.

Consideriamo la nostra responsabilità ambientale molto seriamente in azienda, e la campagna Scegli la vita, Scegli la bici è solo una piccola parte dei nostri recenti sforzi verso la sostenibilità, che tra l’altro comportano altri passi come allontanarsi dal PTFE, produrre senza PFC sul DWR, e utilizzare cartoni riciclabili non rivestiti per cartellini e cartoncini. Inoltre progettiamo i nostri prodotti affinché siano altamente resistenti, di modo tale che possano durare a lungo senza dover essere sostituiti”.

L’impegno del marchio anticonformista nel promuovere le prestazioni e la funzione  dell’abbigliamento da bici si estende a tutte le tribù, MTB, Road, Triathlon, Adventure e A2B. Dal kit high-viz per garantire visibilità e sicurezza ai ciclisti nel traffico, agli stili urbani più discreti che si adattano senza sforzo dalla bici all’ufficio o al bar, Endura ha reso per anni i viaggi dei pendolari in bicicletta più sicuri e confortevoli.

Giacche reversibili e isolanti come l’Urban PrimaLoft® Flipjak o l’Hummvee Shacket mantengono i ciclisti al caldo con uno stile casual e adatto anche all’ufficio, mentre i capi impermeabili come la giacca e pantaloni Urban Luminite proteggono i pendolari dagli agenti atmosferici e garantiscono loro la giusta visibilità sulle strade. L’offerta A2B di Endura non solo vanta una vasta selezione di giacche e abbigliamento da uomo, ma include articoli da capo a piedi, da caschi, guanti e copriscarpe a manicotti, gambali, calze, valigie e occhiali.