A Laissac, in Francia, oggi si correva la 28^ edizione della Roc Laissagais, valida per la UCI Marathon Series, su un percorso di 90 km con 3.400 metri di dislivello.
La prima parte di gara per Juri Ragnoli è stata un po’ sofferta, a causa del freddo. L’atleta dello Scott Racing Team però non ha mollato riuscendo a recuperare il ritardo nella seconda parte del percorso. Nell’ultima salita ha aperto il gas riuscendo a staccare il tedesco Sasha Weber e lo svizzero Urs Huber, andando così a tagliare il traguardo in solitaria, con un vantaggio di quasi 2 minuti sul danese Soren Nissen. A completare il podio lo svedese Michael Olsson. Ottavo posto per il compagno di team di Ragnoli, Pietro Sarai.
Primi 10 al traguardo:
Soddisfazioni anche in campo femminile, con Maria Cristina Nisi (New Bike 2008 Racing Team) che sul percorso di 70 km e 2.880 metri di dislivello dedicato alle donne, è riuscita a terminare in seconda posizione, alle spalle della tedesca Bettina Jonas. La Nisi aveva tentato l’avvicinamento alla tedesca purtroppo però la perdita di pressione di una gomma l’ha costretta a fermarsi per una riparazione.