Dopo la prima giornata di gara di ieri, che ha visto lo svolgimento della prima delle 6 prove speciali in programma, oggi si è svolta a Derby, in Australia, la seconda giornata di gara dell’Enduro World Series, con risultati che sostanzialmente non sono variati rispetto a ieri.
Oggi infatti il belga Martin Maes ha conquistato anche le prime due prove speciali, portando a casa il successo finale con un vantaggio di oltre 17 secondi su Florian Nicolai, che purnon avendo vinto nessuna speciale è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio davanti a Connor Fearon. Dietro il terzetto si sono classificati Remi Gauvin e Kevin Miquel, rispettivamente secondo e terzo. Non ancora in piena forma Sam Hill, che è riuscito ad ottenere solo il 9° posto. Unico italiano in gara Marcello Pesenti, che ha concluso al 96° posto finale.
Primi 10 in classifica assoluta:
Anche in campo femminile si è registrata sostanzialmente la situazione di ieri, con la francese Isabeau Courdurier che oggi ha ottenuto due vittorie in prova speciale e tre secondi posti, conquistando la vittoria finale con un vantaggio di 22 secondi su una sorprendente Jill Kintner. In terza posizione Rowena Fry, seguita da Noga Korem e Andreane Lanthier Nadeau.
Prime 10 in classifica assoluta:
Prossima prova l’11-12 maggio a Madeira, Portogallo.