Fox presenta oggi il suo nuovo Rampage Pro Carbon. Un casco integrale completamente ridisegnato e già utilizzato recentemente da alcuni atleti nel freeride e nel downhill.

Una riprogettazione che prende spunto dal modello Proframe, con una ventilazione ed un comfort migliorati. La calotta è realizzata in EPS a doppia densità con tecnologia In-Mold Varizorb, pensato per bilanciare peso e prestazioni, fornendo una migliore protezione distribuendo le forze su una superficie più ampia.

Il Rampage Pro Carbon si basa sul sistema Fluid Inside per la gestione degli impatti angolati o diretti, grazie all’adozione di cuscinetti in gel posizionati tra imbottitura e calotta.

L’esclusivo sistema Magnetic Visor Release System (MVRS) di rilascio della visiera in caso di impatto, in attesa di brevetto, consiste nell’utilizzo di magneti al posto delle classiche viti per la visiera, in modo che quest’ultima possa sganciarsi dal casco in caso di impatto, ma rimanendo saldamente in posizione quando necessario.

Le prese d’aria anteriori sono costituite da un particolare tessuto che favorisce la ventilazione ed al tempo stesso protegge da sporco e detriti.

Le imbottiture interne sono realizzate in X-Static. Sono inoltre rimovibili, lavabili e con trattamento antimicrobico e antiodore.

Il Rampage Pro Carbon è disponibile nelle taglie S, M, L e XL ed in cinque colori. In vendita al prezzo di $ 499,95.

www.foxracing.com