Tappa nuova vita nuova, con il battesimo della 4^ tappa del Mare & Collina, in località Lido Adriano (Ra) , con la gestione tecnica del Team Salinbici.
Record di presenze, alla terza tappa del Trofeo Mare & Collina di Domenica 17 Marzo, a Lido Adriano, con la bellissima giornata di sole, che ha premiato l’impegno del Team Salinbici, nella gestione del tracciato di gara , disegnato all’interno delle riserve Pinetali Ravennati, che ha visto oltre 320 concorrenti, in rappresentanza di 26 società, e tanti accompagnatori al seguito. Alla partenza, la foto di rito, con il piccolo Brian quale portafortuna della tappa.
Partenza alle ore 9,30 dal parcheggio del Campo Sportivo, verso la chiusa dei Fiumi Uniti, che nella prima parte del percorso, si percorrevano strade bianche molto veloci, per poi immettersi su strade sterrate e sentieri in Single Track, con un terreno molto polveroso e sconnesso, che presentava molte difficoltà di guida, ma il quartetto di testa composto da Christian Sambi Sambi Team, Enrico de Lorenzi KTM Scatenati, Mattia Capece KTM Scatenati e Alessandro Gherardi Dorobike Team, procedeva di comune accordo, con un ottimo ritmo di gara, verso il passaggio all’interno del Parco 1° Maggio.
Al giro di boa, il tracciato di gara prevedeva diversi passaggi sterrati molto tecnici, al termine dei quali, si entrava all’interno della Pineta di Lido di Dante, percorrendo diversi tratti di Single Track, per poi ritornare a Lido Adriano, dove il quartetto di testa, si preparava ad affrontare il tratto finale di gara, con oltre 600 mt. percorsi sulla battigia della spiaggia di Lido Adriano, che vedeva Christian Sambi Sambi Team, imporsi nettamente, con una volata di rara potenza, con il tempo di 1h 23’ 46’’, seconda posizione a Enrico de Lorenzi KTM Scatenati, e terzo gradino del podio a Mattia Capece KTM Scatenati.
Nella categoria Donne netta supremazia di Giorgia Dassani Passion Faentina, mentre nella categoria Allievi, con percorso ridotto, si imponeva Nicolò Penserini del Team Bike Valconca.
Uomini km 45: 1° Christian Sambi Sambi Team, 2° Enrico de Lorenzi KTM Scatenati, 3° Mattia Capece KTM Scatenati, 4° Alessandro Gherardi Dorobike Team, 5° Alex Cappelli Frecce Rosse.
Donne km 45: 1^ Giorgia Dassani Passion Faentina, 2^ Vittoria Reati Born To Win, 3^ Katia Panzavolta Passion Faentina.
Società vincitrice: Passion Faentina.
Al termine della gara, un ricco ristoro con Pasta Party, offerto dal Team Salinbici, e le bellissime premiazioni finali per Società e concorrenti delle varie categorie, concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.
Prossimo ed ultimo appuntamento il 25 marzo a Fratta Terme (FC).