Più di 300 iscritti per la prima tappa del circuito 4 enduro svoltasi sui trail delle Rive Rosse con partenza da Roasio (VC). Un successo che ha entusiasmato anche lo staff organizzatore e che mostra come sia ancora molto forte la voglia di confrontarsi e divertirsi da parte dei biker.
Questo risultato premia lo sforzo di chi in questi anni ha creduto in questo format ed è sicuramente un iniezione di fiducia per il gruppo delle Rive rosse trial building che hanno saputo allestire un tracciato in grado di attirare un numero di appassionati enorme.
La soddisfazione era palpabile fra i concorrenti, tutti entusiasti del tracciati e unanime nel confermare l’ottimo lavoro svolto per allestire una gara alla portata di un numero di biker elevato. Molti i top rider nazionali presenti a questa prima prova, oltre ai fratelli Lupato, erano partita Casadei, Pesenti, Martinelli, Paludetto e i forti junior del team Ancillotti, Pelissero e Garella.
La gara ha visto una sfida serrata per la vittoria finale fra il più giovane dei fratelli Lupato e Casadei (signor lupo asd), che nonostante la vittoria di due speciali su tre si è visto superare dall’atleta Cingolani grazie ad una ottima performance nella seconda speciale, quella P.S. 41 da tutti identificata come la più bella di giornata. A completare la top five il maggiore dei Lupato, nonché campione italiano in carica, il francese Charles Clement e Giacobini Francesco del team Locca.
Grande partecipazione anche nelle categorie giovanili. 52 arrivati fra quelli che sono i biker del futuro. La vittoria è andata a Albasini Leonardo do Enjoy the trails seguito da Crolla Alessandro dell mtb i Gufi e Locatelli Giovanni Cicobikes-dbs nonsolofango.
Ottima risposta anche in campo femminile, 10 le atlete che hanno terminato la gara che ha visto la vittoria di Chiara Pastore del Team Locca, seguita da Spada Vittoria, del montalbike 2016 e da Bombardieri Giulia Laura del team Barro’s bike al terzo posto.
Ora la carovana del 4 enduro si sposterà in quel di Coggiola, località storica dell’enduro nazionale, dove il 24 marzoandrà in scena la seconda tappa. Gli organizzatori locali hanno tracciato alcune nuove linee fra cui la discesa da Noveis, già presentata nell’edizione che ha visto la località come finale della Coppa Italia e rivista per questo nuovo appuntamento.