Ed eccoci di nuovo qui! Le stagioni volano e l’A.s.d. Priero – Bike Busters compie il quarto compleanno!
Come abbiamo già annunciato a fine 2018, non correremo più con Norco perché purtroppo le politiche commerciali non hanno consentito il proseguo del nostro matrimonio. Ci dispiace molto, ma ringraziamo B-Factory, il vecchio importatore che ci ha sempre aiutato e sostenuto nei due anni passati!
Per il 2019 abbbiamo “switchato” a Kona, un marchio che ci ha sempre fatto gola. Finalmente, grazie a Matteo Tini, siamo riusciti a legarci ad uno dei brand più significativi nella storia del mondo Gravity. E’ stato un cambiamento non facile, ma i dubbi sono passati di colpo, non appena abbiamo potuto testare i loro prodotti che hanno scritto pagine e ricordi di storia della Mtb. Useremo quindi le Kona Operator sia 27,5” che 29”, con cui abbiamo debuttato nel 2018, all’ultimo round di Gravitalia a Sestola (M0), dove abbiamo chiuso nei primi dieci, avendo usato la bici sole due uscite! Per l’enduro invece ci affideremo alla Kona Process 153 da 29”. Sarà la bici che utilizzeremo, anche se faremo poche gare di questo tipo.
Abbiamo riconfermato il vestiario Leatt con l’aggiunta di Troy Lee Designs, grazie ad Athena Spa che ci aiuta a vestirci con i pezzi più stilosi delle loro collezioni. Idem per le protezioni, un mix di questi due leader, in base alle preferenze dei piloti. Avremo anche il piacere di collaborare con Ciclo Promo Components, per quanto riguarda i pneumatici Maxxis, sicuramente leader nel settore. Le configurazioni che abbiamo selezionato è Assegai DD TR 3C 29 x 250 Front e Minion DHR DD TR 3C 29 x 240 Post, un mix letale per i trails!
Una piacevole novità è la collaborazione con Core Stickers, un’icona delle grafiche nel mondo Motocross ed a noi le cose da Cross gasano un sempre un sacco. Il brand ci ha equipaggiato con le tabelle porta numero più race addicted sul mercato. I nostri numeri saranno visibili dalla luna e le bici saranno protette dalle loro pellicole protettive!
Ringraziamo anche Mpm Components, marchio italiano di componenti che ci ha preparato degli attacchi manubri integrati leggeri come nessuno e delle corone più tricolore di tutte le altre.
Per quanto riguarda i componenti del team, avremo il piacere di accogliere nel gruppo 2019, due giovani Loose Riders: Guglielmo Gazzola, Manuel Picci. Assieme a loro ci sarà anche il nostro amico Master Marco Ratti.
Di seguito i nostri Atleti che saranno impegnati nelle seguenti categorie:
Junior: Guglielmo Gazzola, Giacomo Franza, Manuel Picci, Fabio Vanni.
Elite: Mattia Arduino.
Amatori: Michele Barbero, Davide Michelis, Paolo Pettavino, Marco Ratti.
Ora non vediamo l’ora di poter sgasare alle gare. Il calendario di quest’anno del Circuito Nazionale Gravitalia è davvero interessante ed un po’ “old school”. Complimenti agli organizzatori che nonostante gli interessi siano diventati ormai tutti a conduzione elettrica, sono riusciti a tirar fuori delle tappe degne di un Campionato Nazionale, per varietà di percorsi e difficoltà. La DH è una disciplina senza compromessi, “La formula 1 delle mtb”!
Un grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di essere in pista anche per questo 2019!
Info su pagina Facebook.