Una Cyprus Sunshine Cup iniziata male e purtroppo finita altrettanto male per Marika Tovo. Oggi era in programma la quarta ed ultima tappa sull’isola di Cipro, una gara XCO su un tracciato di 5,9 km e 217 metri di dislivello, da percorrersi più volte.

L’unica italiana in gara oggi al termine del primo giro ha deciso di mollare perché non si sentiva al top della forma fisica. “Oggi non è proprio andata. Ieri è stata veramente dura e oggi ne ho risentito tanto, ho deciso di concludere dopo il primo giro la gara perché sentivo che avevo bisogno di riposare. Dopo l’infezione che ho avuto da dicembre fino all’inizio di gennaio è stato veramente difficile recuperare, ma va bene così. I complimenti vanno alle mie compagne di squadra, che sono veramente troppo forti“, questo il commento dell’azzurra. Per la cronaca, la vittoria tra le donne è andata alla danese Annika Langvad davanti a Sina Frei, compagna di squadra della Tovo. A completare il podio Anna Van der Breggen. Con questo ennesimo successo la Langvad si è aggiudicata la vittoria finale.

Tra gli uomini si è imposto il polacco Bartlomiej Wawak, davanti a Ondrej Cink e Jan Skarnitzl. E’ proprio quest’ultimo, però, ad aggiudicarsi la vittoria in classifica generale.

Classifiche