Dopo la prima giornata di ieri dedicata ai Master, oggi è continuato lo spettacolo sulle Torricelle nel Parco delle Colombare con la seconda giornate del Verona MTB International, giunto alla sua terza edizione e valido come prova di apertura del Santa Cruz Series. Oggi sul tracciato di 4,2 km è toccato alle categorie Junior e Open sfidarsi per la vittoria.

Sono stati 91 gli atleti al via della categoria Open maschile e tra di essi ha colto una bella vittoria di inizio stagione Gerhard Kerschbaumer. L’atleta del Torpado Ursus ha colto questo successo senza troppe difficoltà, andando a tagliare il traguardo dei 7 giri con un vantaggio di circa 13 secondi su Luca Braidot. A completare il podio Daniele Braidot, seguito da Andrea Tiberi e Mirko Tabacchi.

Poche atlete in gara per la categoria Open femminile, che ha registrato il successo di Laura Stigger. L’austriaca ha avuto la meglio per 7 secondi sull’azzurra Eva Lechner. In terza posizione Greta Seiwald, seguita da Vera Medvedeva e Laura Valentina Abril Restrepo.

Ben 105 i partenti della categoria Junior maschile. Quasi tutti italiani ed è stato proprio uno di essi a vincere, Samuele Leone. L’atleta del Merida Italia Team ha dominato la gara tagliando il traguardo dei 5 giri con un vantaggio di circa 1 minuto e 24 secondi su Emanuele Huez. Al terzo posto Andrea Colombo.

Solo 18 le ragazze al via della categoria Junior femminile, che ha registrato il successo di Letizia Marzani. L’atleta del Merida Italia Team ha colto la vittoria con un vantaggio di 1 minuto e 12 secondi sulla svizzera Nicole Goldi. Terzo posto per la ceca Magdalena Misonova.

Prossimo appuntamento del Santa Cruz Series il 5 maggio a Rivoli Veronese.