Novità per la Valchiarò Marathon Bike: 2 scelte per il percorso

Importanti novità alla VALCHIARÒ MARATHON BIKE di Torrenano, 3^ prova del Friuli MTB Challenge. Tracciato rinnovato, reso più scorrevole e meno tecnico e la presenza di 2 percorsi : percorso LUNGO MARATHON di 60km valevole come prova unica per l’assegnazione del Campionato Regionale FVG specialità Marathon FCI e il percorso CORTO da 39km aperto anche alla categoria junior.

Percorso lungo marathon: 60km e 1780metri di dislivello, che in caso di terreno poco agevole verranno portati a 55 km per garantire la sicurezza. Tracciato rinnovato, reso più scorrevole e meno tecnico, quindi adatto anche a chi non ama i tratti troppo impegnativo, caratterizzato da sterrati compatti nella prima metà e leggermente più tecnico nella seconda.

Percorso corto: 39km e 1370 metri di dislivello, ricalca la prima parte del percorso lungo, quindi adatto a tutti tipi di bike, sterrati veloci, passaggi panoramici spettacolari e la picchiata su Torreano attraverso il famoso trail del Falco lo caratterizzano.

Quindi alla luce della nuova “Valchiarò 2019″ la stagione Friuli MTB Challenge proporrà in calendario ben 3 novità tra new entry con la Isonzo Marathon Bike e i percorsi rinnovati alla Mtb Valle Zignago Brussa di Caorle e alla Valchiarò di cui abbiamo illustrato le ultimissime.

IMPORTANTE: ai numerosi atleti abbonati che hanno già effettuato l’iscrizione sarà inviata comunicazione dalla mail ufficiale del circuito per scelta del percorso in “lungo marathon” oppure “corto”.