E’ arrivata finalmente la vittoria per i nostri portacolori alla Salamina Epic 2. La seconda fase di questa gara in terra greca oggi ha visto lo svolgimento della sua terza tappa, una prova XCC (short-track).

La vittoria è arrivata in ambito femminile, con Greta Seiwald che dopo i diversi tentativi dei giorni scorsi è riuscita oggi a salire sul gradino più alto del podio, mettendosi dietro per soli 2 secondi la canadese Haley Smith e la slovena Blaza Pintaric, rispettivamente seconda e terza.

“Non pensavo di riuscire ad essere così competitiva l’indomani di una gara marathon– sono state le prime parole di Greta – ma ogni giorno che passa mi sento sempre meglio. Il feeling con la mia Blur CC aumenta costantemente, anche se bisogna ammetterlo, qui in Grecia non ha ancora trovato ‘pane per i suoi denti’!”

In classifica generale conduce sempre la Smith ma adesso Greta ha ridotto il suo gap a  2 minuti e 35 secondi dalla leader.

Tra gli uomini ancora un’affermazione del polacco Bartlomiej Wawak, vincitore della volata sul traguardo con il russo Timofey Ivanov ed il nostro Luca Braidot, terzo classificato. Bene anche Andrea Tiberi 5°, più staccati gli altri italiani con Daniele Braidot 15°, Nicholas Pettinà 16°, Zaccaria Toccoli 19°.

Classifiche

Domani l’ultima tappa sarà una prova in linea (XCP) di 32 km, che decreterà le posizioni finali per la classifica generale.