Domenica 13 ottobre l’Umbria Tuscany Mtb calerà il sipario nella splendida Montalcino (Si) con la 30ª Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia Marathon Edition.
Cambia completamente il percorso agonistico, che per il 90% sarà quello mitico, spettacolare, panoramico e difficile che porterà i concorrenti in Val d’Orcia, patrimonio Unesco, e che ha caratterizzato la “classicissima” dal 2004 al 2011. Tra gli elementi che contraddistingueranno il tracciato ci sarà l’erta verso Rocca d’Orcia, che il venerdì sarà anche teatro di una cronoscalata. In tutto il percorso misurerà 60 chilometri e presenterà un dislivello di 1800 metri.
Previsto anche un percorso di 32 chilometri e 900 metri di dislivello per i cicloturisti. Diversi, oltre alla cronoscalata, gli eventi collaterali in programma. Per ulteriori dettagli basterà visitare il sito internet dell’evento.
Questa, dunque, l’ultima prova del circuito umbro-toscano, al quale sarà possibile abbonarsi con 110 euro sino al 20 febbraio. Il calendario offrirà sei prove in abbonamento. Ci sarà poi una jolly, che darà 200 punti di partecipazione e una quota fissa d’iscrizione di 20 euro agli abbonati.
Per informazioni scrivere a umbriatuscanymtb@libero.it. Tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook ufficiale.
CALENDARIO
3 marzo – Bacialla Bike – Terontola (Ar)
10 marzo – OWM – Orvieto (Tr)
7 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
14 aprile – Marathon Val di Merse – Rosia (Si)
7 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)
13 ottobre – Granfondo del Brunello – Montalcino (Si)
GARA JOLLY
1° settembre – Straccabike – Pratovecchio (Ar)