Il team ciclistico festeggia il primo anno di attività con un nuovo nome ma lo stesso entusiasmo!
E’ stata ufficialmente presentato il nuovo FRM RACING TEAM SICILIA, per la stagione 2019, il team conterà su 18 atleti, moltissime le conferme ma non mancano le novità: prima tra tutte l’ingresso nel team di Carmelo Di Pasquale, siciliano, classe 1989, e due volte Campione Italiano Marathon, l’atleta ragusano ha all’attivo così tante vittorie che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
Al team si uniscono Patrick Scicluna, atleta maltese, il calabrese Tony Vigoroso e i sicilianissimi Gianni Fazio e Salvo Terranova.
Confermati fra gli atleti di spicco, noti per le molteplici vittorie, Elizabeth Simpson, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato e Sebastiano Leotta.
Se a cambiare è il nome sulle divise,quello che non cambia è il main sponsor “MTB componentspoint”- store ufficiale FRM, alle pendici dell’Etna, e le biciclette in dotazione al team, del noto marchio italiano FRM Bike Technology. A completare l’equipaggiamento, tra gli sponsor il marchio Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, PTN Pepi’sTireNoodle, produttore di inserti per ruote, LAS Helmets, Body Sport Integratori e SemuPessi, brand Made in Sicily di abbigliamento.
Il calendario stagionale del team avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: Sea Otter Europe, i Campionati Italiani XCO e XCM, Chies d’Alpago e Sirente Bike Marathon,le competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup e ovviamente l’Etna Marathon, e le meravigliose gare “di casa”, prima fra tutte, il 5 Maggio,l’Etna Extreme, di cui “MTB COMPONENTS POINT” è sponsor ufficiale, insieme all’FRM Bike Technology; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB (con la sua stupenda Sila Epic, gara alla quale il team è molto affezionata).
Formazione completa:
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Cosentino Dario
Di Pasquale Carmelo
Fazio Giovanni
Garofalo Salvatore
Sebastiano Leotta
Patanè Domenico
Pellegrino Giuseppe
Peluso Luca
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Scicluna Patrick
Simpson Elizabeth
Spampinato Alessandro
Terranova Salvatore
Vigoroso Antonio
Vitale Giovanni
Presidente del team: Paparo Chiara