Le Società: Arkitano Mtb Club, Bosa Bike, Extreme Bike, terranova Fancello Cicli, Alghero Bike, Arborea Bike, Società Ciclistica Cagliari e Bike team Demurtas, indicono ed organizzano la prima edizione del “Challenge XC 2019 “ALE –AleCycling.
La finalità del Challenge è quella del completo rilancio dell’attività del Cross Country, con la partecipazione sempre maggiore delle categorie giovanili, autentica linfa per il futuro.
Da notare il ritorno di una classicissima del fuoristrada isolano, il “Trofeo Gentilis”. Questa gara “storica” la cui prima edizione risale al 1996, assente da ben 5 anni, che per tantissimi anni è stata la gara d’apertura della stagione agonistica, vide la partecipazione tra gli altri di un giovanissimo Fabio Aru, di Diego Rosa, di Pietro Sarai, di Claudio Vandelli e dei migliori bikers isolani degli ultimi vent’anni.
Sono ammessi a partecipare e a concorrere per la vittoria finale, oltre ai tesserati FCI, anche i tesserati appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva convenzionati FCI, in regola con il tesseramento anno 2019.
Al termine delle sette prove, per ciascun partecipante sarà scartata una prova che potrà essere una non partecipazione o un’assenza. Verranno assegnati punteggi a scalare sino alla 24° posizione di categoria, ed è previsto un premio finale alla società che avrà totalizzato più punti, calcolati con la somma dei punti ottenuti dai tesserati di ciascuna Società.
Data località denominazione organizzatore
3 marzo Gentilis-Guspini 20^ “Trofeo Gentilis” Arkitano Mtb Club
10 marzo Bosa 7^ Trofeo Castello di Bosa Bosa Bike
17 marzo Senorbi 8^ Trofeo Cantine Trexenta Extreme Bike
31 marzo Olbia Coppa Antica Cares Terranova Fancello Cicli
28 aprile Alghero 7^ Trofeo Parco di Porto Conte Alghero Bike ASD
5 maggio Arborea 2^ Memorial Carlo Nalli Arborea Bike
19 maggio Cagliari 1^ Trofeo Sant’Elia S.C. Cagliari
30 giugno Arzana 24^ Memorial Micheli Silvano Bike Team Demurtas
Le classifiche e le news saranno pubblicate nella pagina facebookChallenge XC 2019 “ALE’ Cycling”oltre che nei siti internet delle società partecipanti.