Dopo la notizia di una settimana fa del lancio di un proprio marchio di bici da parte di Dan, Gee e Rachel Atherton, oggi i tre fratelli più veloci della mtb svelano qualcosa di più sul loro nuovo team, l’Atherton Bikes, compresa qualche immagine finalmente intera della loro mtb.
Il partner principale sarà Renishaw, uno dei principali produttori mondiali di sistemi di produzione additiva. Nella realizzazione della bici che sarà utilizzata dagli Atherton è stato utilizzato un processo di stampa 3D, denominato AM, che comporta la fusione del titanio con un laser, per realizzare parti fondamentali nella personalizzazione del telaio.
Le bici saranno gommate da Continental, che per l’occasione ha sviluppato coperture ad alte prestazioni per scopi specifici con i modelli The Kaiser 2.5 e Mud Kings.
Per rallentare i loro mezzi gli Atherton utilizzeranno i freni Maxima della tedesca Trickstuff.
Confermata la partnership di successo con Stan’s No Tubes per le ruote mentre per il comparto sospensioni continuerà il rapporto di collaborazione con Fox. Il posto di guida sarà a marchio Renthal, reggisella e pedali di Crankbrothers mentre per i parafanghi verrà adottato il marchio Rockguardz. WTB, infine, svilupperà una sella personalizzata appositamente per il team.
Per quanto riguarda i prodotti per la pulizia della bici, il team annuncia l’inizio di una nuova partnership con Kingud, una start-up del Galles che realizza prodotti con un’occhio alla salvaguardia dell’ambiente. Continuerà, infine, il rapporto di collaborazione con Endura e Bell peri caschi.
Il team prenderà parte a tutte le prove di Coppa del Mondo DH con Gee e Rachel Atherton, ai quali si uniranno anche Charlie Hatton e la Junior Mille Johnset. Non mancherà la partecipazione a selezionati eventi Crankworx e Red Bull.
[su_row][su_column size=”1/2″ center=”no” class=””][/su_column] [su_column size=”1/2″ center=”no” class=””][/su_column][/su_row]