4 Stage MTB Race Lanzarote – #3: Nadir Colledani conquista la maglia di leader

E’ quasi in dirittura d’arrivo l’edizione 2019 della 4 Stage MTB Race Lanzarote, la marathon che si sta svolgendo da sabato sull’Isola di Lanzarote, alle Canarie, e che oggi ha visto svolgersi la penultima tappa, una cronometro su un tracciato di 20,6 km con 590 metri di dislivello. Gli atleti sono partiti singolarmente, con un intervallo di 30 secondi l’uno dall’altro, nell’ordine inverso della classifica generale.

Al termine della tappa si è imposto Nadir Colledani, che ha concluso il time trial in 51’18”, seguito a 8 secondi dal leader della gara Bartlomiej Wawak. A completare il podio Ben Zwiehoff, staccato di quasi un minuto. Un risultato che consente a Colledani di conquistare la maglia di leader ad una tappa dalla fine.

Tra le donne si è imposta nuovamente Blaza Pintaric, con una prova magistrale che le ha consentito di concludere con un vantaggio di quasi 2 minuti su Fabienne Schaus. In terza posizione Kerry Macphee. Solo 6^ Chiara Teocchi, con un ritardo di quasi 4 minuti dalla vincitrice.

Classifiche

Domani la tappa conclusiva si svilupperà su una distanza di 81,6 km con 1633 metri di dislivello, un ultimo sforzo prima del traguardo finale del Club La Santa.