Domenica 5 maggio il Jeko Umbria Marathon Mtb si sposterà nella bella Nocera Umbra (Pg) per la terza prova, l’8ª Granfondo delle Sorgenti.
La manifestazione, che partirà alle ore 10, offrirà un percorso lungo completamente ridisegnato rispetto alla scorsa edizione con l’inserimento di cinque nuovi single track. In totale saranno 44 i chilometri da percorrere (dislivello di 1680 metri).
Partenza subito in salita attraverso la pineta che porterà in cima al monte Alago, da dove inizieranno tre nuovi single track in rapida successione, che condurranno fino alle pendici del monte Pennino. Una salita di sterrato e boschi di faggi porteranno a Collecroce e da lì si attraverserà l’altopiano per poi salire fin nel punto più alto del percorso, “la pineta”, dove sarà posto il GPM. Dopo fantastici single track e qualche tratto di sterrato, si attaccherà il monte di Acciano. Si affronteranno poi gli ultimi quattro chilometri del nuovo single track che porterà a Casebasse, per tornare infine a Nocera Umbra, in piazza Umberto I. Ancora in via di definizione, invece, il tracciato corto.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell’evento.
Questa, dunque, la terza prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, al quale ci si potrà abbonare (clicca qui) con 100 euro sino al 31 gennaio, quota che poi diventerà di 120 euro fino al 20 febbraio e infine di 140 euro sino al 10 marzo. Ogni dieci abbonamenti sottoscritti dalla stessa società, l’undicesimo sarà gratuito.
Gli abbonati avranno diritto all’iscrizione a tutte le sei manifestazioni del circuito, alla griglia di partenza riservata (situata subito dopo l’eventuale griglia di merito) e al ritiro del numero di gara presso la postazione del circuito. A chi parteciperà a tutte le prove (che sia percorso lungo agonistico o percorso corto agonistico o raduno cicloturistico non competitivo) verrà attribuito un bonus di 200 punti, che non potrà essere inteso come scarto e che sarà sommato al punteggio finale sia per la classifica individuale sia per quella a squadre.
Le premiazioni finali riguarderanno i primi cinque classificati di ogni categoria del solo percorso lungo agonistico (per entrare nella classifica finale sarà necessario aver partecipato ad almeno quattro delle sei prove) e le prime dieci società classificate a punteggio, sommando i punti assegnati ai partecipanti arrivati su qualsiasi tipo di percorso.
I premi saranno così distribuiti:
– prima società: 1.800 euro
– seconda società: 1.000 euro
– terza società: 700 euro
– quarta società: 500 euro
– quinta società: 400 euro
– sesta società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
– settima società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
– ottava società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
– nona società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
– decima società: un abbonamento nominativo gratuito stagione 2020
Per informazioni: Roberto Cocchieri 338/8514527
CALENDARIO
10 marzo – Orvieto Wine Marathon – Orvieto (Tr)
7 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
5 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
19 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
9 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
7 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)