Il Trofeo Triveneto di ciclocross si prepara a vivere l’atto finale. -3 giorni al Gran Premio Friuli Venezia Giulia di Variano di Basiliano, in provincia di Udine. L’organizzazione sarà curata dalla DP66 Giant Smp Rigoni del due volte campione del mondo di ciclocross Daniele Pontoni in collaborazione con il Gs Varianese.
Il percorso, che negli ultimi mesi ha ospitato gli allenamenti della scuola di ciclocross del comitato friulano, ricalcherà quello affrontato nella prova di Coppa del Mondo del 1995 e in numerose altre competizioni. Cuore pulsante della manifestazione sarà il Colle San Leonardo. Ripide ascese e discese, continui cambi di ritmo e due scalinate renderanno il tracciato particolarmente impegnativo e selettivo.
La prima competizione scatterà alle ore 9,30 e sarà riservata agli esordienti. Seguiranno gli allievi alle 10,30 e gli amatori fascia 2 e 3 alle 11,30. Alle 12,30 spazio alla gara promozionale giovanile, che anticiperà quelle degli juniores e donne open alle 13,40 e degli open e amatori fascia 1 alle 14,40. Per gli esordienti del 1° anno ci saranno in palio le maglie di campione e di campionessa regionale. Seguiranno dalle 17,00 le premiazioni finali del Trofeo Triveneto.
Domenica verrà assegnato punteggio doppio e quindi molto leadership di classifica potranno cambiare. Vi aspettiamo numerosi!