Trek Bicycle ha annunciato oggi la creazione del nuovissimo Trek Factory Racing Downhill team. Come altri programmi sotto il banner di Trek Factory Racing, il nuovo team sarà di proprietà e gestito da Trek.

Il programma di downhill di Trek continuerà la sua collaborazione con il produttore di componenti SRAM / RockShox e quest’anno inizierà una nuova partnership pluriennale con il brand 100%, che fornirà al team occhiali, abbigliamento e protezione.

Il roster sarà annunciato nelle prossime settimane. Comprenderà tre rider della categoria Elite e un Junior che si concentreranno sul circuito UCI World Cup Downhill e selezionati eventi regionali e nazionali.

La nostra passione per le corse è guidata dallo sviluppo del prodotto e la proprietà dei nostri team è stata una ricetta di successo per il marchio“, ha dichiarato il direttore marketing sportivo Tim Vanderjeugd.

La proprietà diretta di Trek dei suoi programmi di gara chiude il cerchio tra gli atleti e ciò che guidano, dando agli ingegneri una linea diretta per l’input di cui hanno bisogno per realizzare i migliori prodotti per tutti i rider.

Con SRAM, RockShox e 100%, abbiamo i migliori partner immaginabili per rendere questa squadra un successo”, ha affermato Vanderjeugd. “Questi marchi sono leader del settore e, come Trek, sono appassionati e impegnati nell’innovazione: non vediamo l’ora che le corse inizino!

Gli atleti saranno equipaggiati esclusivamente con il casco Aircraft ultraleggero di 100% (il casco integrale più vincente per quattro anni consecutivi), una nuovissima linea di protezioni specifiche per DH e maschere 100%. Il design del kit finale verrà rilasciato a febbraio.

Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con il Trek Factory Racing Downhill”, ha dichiarato Mike Wilson, Marketing Manager di 100%. “Il team condivide definitivamente la nostra visione competitiva che spinge al limite e l’impegno quotidiano per le prestazioni vincenti.

Il Trek Factory Racing Downhill gareggerà sulla piattaforma 29er della bici da downhill Session. Le bici del team avranno ruote e pneumatici Bontrager, trasmissione e freni SRAM e sospensioni RockShox BoXXer.

Non potremmo essere più felici con questa nuova partnership”, ha dichiarato il direttore marketing di SRAM MTB Sports, John Dawson. “Trek comprende il valore che le corse hanno nella realizzazione di grandi prodotti tanto quanto noi. Con un talento incredibile, supporto, bici e componenti collaudati in gara, questo programma salterà alle stelle quest’anno. ”

I rider e le informazioni sul futuro team saranno comunicati a breve.