L’Etna Marathon Tour torna con la quarta edizione e si sposta a fine agosto, periodo ideale per conciliare la propria passione per la mountain bike con una vacanza nella meravigliosa terra di Sicilia. Dal 27 al 31 agosto, sarà la maestosità dell’Etna lo scenario di una gara a tappe unica, ricca di fascino, avventura e divertimento.
Grande l’interesse anche dall’estero, sono già iscritte coppie da Gran Bretagna, Belgio e Olanda, oltre ad Italia ovviamente.
Saranno 5 giorni e 5 tappe di pura mountain bike sulle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa. Una gara riservata a 50 squadre di due persone che si sfideranno dalla base del Cratere Centrale ai mitici single track di Milo. Attraverso antiche colate laviche, crateri spenti, boschi millenari, paesaggi lunari e fitta vegetazione. E ancora rocce, sabbia lavica, single track, salite durissime e discese insidiose, con in sottofondo il respiro dell’Etna. 1 crono prologo e 4 tappe in linea per oltre 260 chilometri in fuoristrada e 8000 metri di dislivello in salita.
Tutto questo è Etna Marathon Tour, una nuova sfida al vulcano. Un’avventura emozionante in sella alla tua mountain bike come mai prima d’ora. Scoprirai la vera essenza del mountain biking, dei single track e del terreno vulcanico, il tutto condito con il sole, la buona cucina e il fantastico vino di Sicilia!
50 squadre, 100 biker, l’Etna, una sfida vulcanica.
Ami la mountain bike e l’avventura? Cosa aspetti, iscriviti all’ Etna Marathon Tour, un’esperienza unica per vivere la tua passione a 360 gradi. Ma ricorda, le iscrizioni chiudono al raggiungimento di 50 Team iscritti, affrettati se ti vuoi garantire un pettorale!
Informazioni ed iscrizioni: https://www.etnamarathontour.it/it