Coppa Piemonte MTB – #3 – Arias e Gasparini conquistano la Rampignado

Si sono ripetuti i vincitori della scorsa edizione ieri a Bernezzo (CN), nella 21^ edizione della Rampignado, la gran fondo valida come terza prova della Coppa Piemonte 2014 e che è stata preceduta il sabato con la Rampjunior, gara alla quale hanno partecipato oltre 80 bambini, su un percorso realizzato in maniera specifica.

Alla gran fondo, invece, hanno partecipato circa 400 atleti, che si sono sfidati su un percorso di 37 km con 1500 m di dislivello.

rampignado14_03

La gara ha visto una prima selezione nel corso delle prime dure rampe, quando dalla testa si sono staccati Martucci e Arias seguiti a breve distanza da Botero. Dietro di loro Rebagliati, Caratide, Billi, Reinaudo e Barazzuol. I due di testa si sono dati battaglia per gran parte della gara, ma alla fine la superiorità del colombiano è uscita fuori soprattutto nei tratti in discesa.

rampignado14_01

A vincere è stato, quindi, il colombiano Diego Arias del team KTM Protek Torrevilla, che ha terminato davanti a Francesco Martucci e al compagno di squadra John Jairo Botero. Alla fine delle gara Arias ha commentato: “Gara impegnativa e molto bella, molti saliscendi con rampe dure e una bella discesa tecnica difficile ma non impegnativa. Sono contento di essere di nuovo qui a Bernezzo e di vincere di nuovo questa gara”.

In campo femminile Roberta Gasparini (La Bicicletteria) ha preso la testa fin dalle prime battute, vincendo davanti a Costanza Fasolis e Sandra Klomp. “Oramai sono un’atleta dalle gare vicino casa, oggi sono venuta qui e ho fatto la mia gara. Nulla di particolare da segnalare, ho solo avuto un po’ di difficoltà con la ruota anteriore un po’ troppo gonfia e la bici saltellava troppo e mi preoccupava un po’ sulle discese viscide”, è stato il commento di Roberta Gasparini al termine della gara.

rampignado14_02

La prossima prova della Coppa Piemonte MTB sarà il 15 Giugno con la Gran Fondo Promenado Bike a Vinadio (CN).