Lo SCOTT Racing Team si rinforza grazie all’inserimento in squadra di Mattia Longa. Dopo un buon 2018 che lo ha visto conquistare una medaglia di bronzo agli italiani di Marathon, proprio alle spalle di Ragnoli, e con un 21 esimo posto ai Mondiali Marathon, il livignasco si presenta ai nastri di partenza di questo 2019 con un curriculum di rispetto e con le idee ben chiare.

Siamo felici di accogliere in squadra Mattiaafferma Mario Noris, Team Manager SRTSono certo che sarà una pedina importante e soprattutto potrà ambire a grandi risultati sia individualmente che nelle gare a tappe dove il feeling con i compagni di squadra fa la differenza.

Bisogna sempre ricordare chi siamo e da dove veniamo e proprio per questo, in una breve nota, Mattia ha voluto così riassumere questo cambio di casacca tra passato presente e futuro.

Prima di tutto voglio ringraziare il team Cannondale Rh Racing, nel quale ho militato per tre bellissimi anni e dove ho avuto l’opportunità di’ imparare tanto da due atleti/manager top come HannesPalluhuber e RoelPaullissen.Ora sono concentrato sul presente. Sono contento, eccitato e curioso di iniziare la mia stagione 2019.. Per il momento ci sto mettendo il massimo impegno in ogni singolo allenamento per dare il 110%.

“ Nel 2019 l’obbiettivo sarà sicuramente migliorarsi, e puntare ad una Top 15 al Mondiale di Grächen, ma per fare questo bisognerà qualificarsi, ovvero fare bene in tutte le marathon più importanti del panorama nazionale e internazionale…insomma ci sarà da faticare, migliorarsi e metterci tanto impegno ma insieme al  Team SCOTT possiamo farcela! ”

Mattia prima di chiudere ci ha anche recapitato questo messaggio che è in pieno stile SCOTT:

#NOSHORTCUTS ovvero l’arte di fare le cose per bene, senza compromessi, cercando la migliore qualità, con la miglior consapevolezza e grande passione: questa è la filosofia di #SCOTT, e questa è la filosofia che ho deciso di abbracciare in questo 2019. Ho scelto e non ho scelto a caso!

Con l’ingresso di Mattia i ragazzi dello SCOTT Racing Team puntano ad una stagione ricca di risultati. Il potenziale c’è, la voglia è tanta e ora non resta altro che lavorare sodo fino a metà marzo quando si apriranno le danze.