COMUNICATO STAMPA – Non poteva scegliere gara migliore per tornare alla vittoria. Stiamo parlando di Andrea Giupponi (Orobie Cup Team) che si aggiudica la Valcavallina Superbike percorso Classic, tracciato valido per il nostro circuito. Dopo l’infortunio subito ad inizio stagione il biker di Bergamo ha impiegato solo qualche settimana per rientrare in forma ed oggi a Grumello ha riassaporato il gusto della vittoria. Dietro a lui troviamo una altro big orobico, Cristian Boffelli (Pavan Free Bike) che fino all’ultimo centimetro di gara ha combattuto con Giupponi per il gradino del podio più alto. Solo in volata a perso la gioia della vittoria!!!
Sul terzo gradino del podio sale invece Gigi Bonucci (Team Bike Globe) che, di gara in gara, è riuscito a scalare le posizioni di vertice giungendo proprio oggi al terzo posto dell’assoluta.
Anche il quarto posto è andato ad un ragazzo terribile del ’74, Gian Antonio Ducoli da Costa Volpino. Anche per il ragazzo del Sebino gara superlativa. Come per Bonucci, Ducoli di gara in gara sta alzando l’asticella della classifica. Con questo quarto posto assoluto rinsalda la leadership della categoria M3.
Chiude la top five della Valcavallina Classic Perico Cristian (Orobie Cup Team). Cristian è giovanissimo (cat. Junior) e con questa eccellente prova rimarca ancora una volta l’ottimo lavoro che il team di patron Rota sta facendo sulle giovani leve. Per confermare questa tesi basta analizzare la classifica della gara: nei primi 20 della assoluta ci sono tre junior, lo stesso Perico, Maurici eArmanni. Continuate cosi!!!
La gara femminile invece ha visto vincere Gariboldi Rebecca (Lissone MTB).
La classifica completa qui: www.orobiecup.it/images/Classifica_calssic_2014.pdf
Il prossimo appuntamento del circuito Orobie Cup è per il 15 Giugno a Parre.