WHIP LIVE è una nuova app iOS e Android pensata per appassionati di MTB di ogni livello. Con WHIP LIVE si possono tracciare i propri giri, trovare o aggiungere nuovi percorsi e connettersi con altri utenti.
Grazie alla propria tecnologia innovativa, WHIP LIVE traccia utilizzando dati ad alta frequenza, così da dare agli utenti delle statistiche precise e professionali. Le metriche tracciate da WHIP LIVE, sono dalle 4 alle 20 volte più precise rispetto a quelle di altre applicazioni di tracciamento sportivo (anche grazie all’integrazione con diversi device come GoPro o Garmin).
Le attività tracciate da ogni utente vengono mostrate in maniera del tutto innovativa, tramite l’analisi di ogni parte saliente del percorso e tramite una visualizzazione a “volo d’uccello” sopra la mappa.
La funzione ‘esplora’ permette di trovare nuovi percorsi, dalle aree trail più popolari ai percorsi meno conosciuti. La funzione gratuita “safety tracking” permette di rimanere sempre visibili da amici e persone a casa durante la nostra attività. Inoltre, ogni utente può creare un segmento dalla propria attività direttamente all’interno dell’app.
Le classifiche di ogni segmento di WHIP LIVE sono misurate al decimo di secondo e sono divise per specialità (downhill, enduro, xc, gravel, ecc). WHIP LIVE è anche la prima community MTB tutta italiana e permette agli appassionati di connettersi e confrontarsi in modo semplice ed interattivo. L’applicazione può essere sincronizzata con Strava ed include anche una funzione con la quale si può tracciare usando solamente la GoPro.
WHIP LIVE (https://www/whip.live) si scarica dagli app store Android (https://whip.app.link/IkBdmbXmAS) ed iOS (https://whip.app.link/nvQUpi6mAS)