Canyon espande la sua gamma Neuron presentando due novità, la Neuron CF e la Neuron:ON. Per entrambi i modelli, inoltre, sono previste versioni da donna.
Neuron CF
La Neuron si inserisce a catalogo tra la Lux da XC e la Spectral da all mountain. La Neuron CF rappresenta la versione in carbonio della Neuron AL, la trail bike già presente a catalogo ma con telaio in alluminio e con escursioni da 130 mm e ruote da 29″ (27.5″ nelle taglie XS e S).
Gli snodi delle articolazioni sono dotati di cuscinetti industriali di lunga durata
con doppia guarnizione guarnizioni a doppio labbro e un grasso a formulazione speciale in grado di tenere lontana l’acqua e lo sporco in modo più efficace dei lubrificanti standard. Il perno principale, inoltre, essendo sottoposto a carichi elevati, è completamente racchiuso da ulteriori sigilli e protetto da un tappo a vite per tenere lontano lo sporco e l’umidità. Il perno principale, infine, è anche asimmetrico, con due cuscinetti sul lato guida a
far fronte ai carichi più elevati causati dalla tensione della catena.
Geometrie
Allestimenti e prezzi
Neuron:ON
La Neuron:ON è la seconda realizzazione eBike per Canyon, che la propone per un utilizzo in ambito trail ride, anche qui con escursioni da 130 mm.
Il telaio in alluminio ospita un motore Shimano STEPS E8000, lo stesso che troviamo sull’altra eBike del marchio tedesco, ovvero la Spectral:ON.
Anche qui ruote da 29″ (27.5″ nelle taglie XS e S), con componentistica pensata specificamente per la pedalata assistita, come la sella, e la presa per la ricarica posizionata sul tubo orizzontale.