Focus Italia Group, in collaborazione con Santa Cruz Bicycles, è orgogliosa di annunciare la nascita del primo team U.C.I. con il quale il brand Santa Cruz Bicycles esordirà ufficialmente per la prima volta nella sua storia nelle prove cross country di World Cup.
Dopo il successo ottenuto con la reintroduzione dei modelli Blur e Highball nella prima parte della stagione 2018, Santa Cruz ha pensato di ampliare ulteriormente il progetto XCO dando vita ad una squadra agonistica che rappresenti il marchio sui più prestigiosi palcoscenici internazionali e mondiali “Le gare rappresentano una parte importante di ciò che siamo, ed è una strada necessaria per lo sviluppo del prodotto – afferma Brian Bernard, responsabile marketing di Santa Cruz Bicycles – basta guardare quanto il Syndicate è stato importante per il nostro lavoro nell’evoluzione ed il perfezionamento del V10 nel downhill, per esempio! È proprio grazie a questo lavoro di perfezionamento che ci è stato possibile raggiungere determinati risultati e vittorie“.
Focus Italia Group è entusiasta di dare continuità al progetto che la vede presente nel prestigioso circolo della U.C.I. World Cup affiancato da un partner d’eccezione come Santa Cruz Bicycles: “Siamo orgogliosi di mettere in campo una squadra di piloti italiani che dovrà correre difendendo i colori ed il nome di un brand importante come Santa Cruz – afferma Giorgio Garofoli, C.E.O. di Focus Italia Group – Non vediamo l’ora che si apra la stagione agonistica 2019 per scendere in campo ed avviare subito questo grande ed ambizioso progetto grazie al quale si vuole mettere in evidenza tutte le qualità della Highball e della Blur”.
Due cavalli di razza pensate per l’XCO che nelle mani giuste sapranno certamente dimostrare di cosa sono capaci. Un’opportunità preziosa per Santa Cruz che si candida a tutti gli effetti ad essere protagonista mondiale anche nella specialità olimpica.”
Tra gli obbiettivi del team ci saranno sicuramente le prove di Coppa del Mondo XCO così come altre gare con valenza internazionale, con un occhio di riguardo agli importanti steps di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.