“All you can RIDE” è il motto del circuito Tremenda Voglia di MTB 2019 e ben 7 sono le “portate” di gare XC alle quali “abbuffarsi”; un mix davvero insolito, curioso e certamente stimolante. Il circuito è distribuito con 5 prove in provincia di Brescia e 2 prove in provincia di Mantova, inizia a Maggio e termina a metà Ottobre sulle colline moreniche a Cavriana, presso la struttura della Casa di Beniamino, proprio dove lo staff di Don Antonio Mazzi, da anni sostiene dei percorsi di recupero in favore di tanti giovani in difficoltà. Non a caso questa è volutamente l’ultima tappa, infatti uno degli obiettivi del circuito è proprio quello di aiutare concretamente la fondazione Exodus del “Don”, ma scopriremo più avanti tutte le iniziative legate a questa finalità.
Ecco il calendario:
dom. 1 maggio 2019: XC dei Prati Stabili * Goito (MN) – XC campestre di pianura
dom. 12 maggio 2019: Colline del Lugana XC * * San Martino d/B (BS) – XC collinare morbido
sab. 15 giugno 2019: CarpenBike Nigth XC * * * Carpenedolo (BS) – XC serale cittadina
dom. 30 giugno 2019: Monte Altissimo SKY Bike * * * * * * * Altopiano del Sole – Borno (BS) – XC cronoscalata impegnativa
dom. 28 luglio 2019: Montisola Offroad * * * * * Monte Isola (BS) – XC panoramico spettacolare
dom. 1 settembre 2019: Soprazocco Bike * * * * * * Soprazocco (BS) – XC lungo divertente
dom. 20 ottobre 2019: Tremendo XC * * * * Carvriana (MN) – XC prova speciale
Si tratta di gare tutte di XC, ma tutte diverse da loro, l’obiettivo è di proporre un mix tappe “multi-specialità” per accontentare tutti i palati, facendo partecipare tutte le categorie di bikers con percorsi divertenti ed accessibili, in location belle ed accoglienti.
Di certo una delle gare che meglio esprime il concetto di “location belle ed accoglienti” sarà la “Montisola Offroad”, un entusiasmante percorso sull’isola di lago più grande d’Italia. In realtà non è esattamente nuova, in quanto negli anni ‘90 si disputava giù una gara agli albori della MTB.
Ogni gara è differenziata da un numero stelle, che indica la difficoltà del percorso, non in senso tecnico, ma in rapporto alla lunghezza e percentuale delle salite, ed al dislivello di ogni gara. Detto questo, le gare sono tutte impegnative….anche con una stella.
A breve saranno presentate tutte le condizioni per abbonarsi o per iscriversi, sono previste molte novità interessanti e certamente piacevoli per i bikers.
Potete seguire tutte le informazioni su:
web: http://www.tremendavogliadimtb.it/
social:. https://www.facebook.com/tremendavogliadimtb/