Sede: Carsoli (AQ)
Anno di fondazione: 2013
Numero iscritti: 17
Presidente: Massimo Brizzi
Componenti: Luigi Conte, Zefferino Grassi, Francesco Rea, Giuseppe Romano, Ruggero Perna, Pierpaolo Chialastri, Gianclaudio Chiurulli, Paola Petrini, Fabrizio Lautizi, Gabriele Casonato, Roberto Crisi, Massimiliano Fontana, Cristiano Pierbattista, Francesco Zagarese, Giancarlo Pagano, Michele De Santis, Ottavio Franchi.
Sito web: www.kentobike.it
Principali risultati conseguiti:
2013:
– Roberto Crisi 1° assoluto GF Val di Farfa, GFArgentario, 2° assoluto GF Monte Calvo, 3° assoluto Cecina;
– Michele De Santis 3° assoluto GF Lago di Fondi;
– Luigi Conte 1° di categoria GF Lago di Bracciano.
Il Kento Racing Team nasce nel 2013 per volere di Massimo Brizzi e Giuseppe Romano, per creare intorno a Roberto Crisi un ambiente familiare e con validi atleti. Nello stesso anno i principali risultati sono stati le 2 vittorie di Roberto Crisi, la vittoria alla 24h, il 3° posto assoluto di De Santis alla GF Lago di Fondi e il 4° posto assoluto alla 100×100 di Roma con Perna – Romano – De Santis. A questi piazzamenti assoluti vanno ad unirsi una marea di piazzamenti di categoria.
La nuova formazione di atleti affronterà quest’anno un calendario gare fitto e di alto livello. Ci sono stati alcuni ingressi di lusso che hanno rafforzato il team Kento Bike già molto competitivo che con Roberto Crisi nel 2013 ha raccolto 2 belle vittorie e molti altri podi. A lui e a Gabriele Casonato si affiancheranno, nella categoria Elite, Francesco Rea e Luigi Conte.
Il primo è reduce da un operazione al ginocchio ma vista la sua immensa forza di volontà lo vedremo ai nastri di partenza della GF Castello di Monteriggioni. Per lui nel 2013 una bella vittoria alla Point to Point di Amaseno, un secondo posto alla GF dei Morroni, un quarto posto alla GF Costa dei Trabocchi, ma è stata la superba prestazione alla GF di Cingoli che ha convinto il Boss Massimo Brizzi che Francesco fosse adatto al Kento Racing Team. Il secondo ha ottenuto numerosi primi posti tra gli Junior Master e la vittoria finale del circuito XCP. In questo 2014 cambio di categoria, quella Juniores, e la consapevolezza che la sfida sarà dura, ma Luigi è un ragazzo con la testa sulle spalle e tanta voglia di faticare.
Tra i Master la New Entry è il forte atleta M4 Zefferino Grassi, vice Campione Italiano XC in carica e vincitore nel 2013 della gara di Gradoli. Il duo Chialastri & Pagano sarà impegnato sia su strada che MTB ma il loro obiettivo è calare il Tris alla 24h di Roma nella categoria inseparabili. Tra gli M2 troviamo Gian Claudio Chiurulli che offre sempre il massimo supporto al Team, Giuseppe Romano, vice presidente che non disdegna qualche comparsa nelle gare tra un’assistenza e l’altra, e il forte atleta laziale Michele De Santis che è una garanzia per il Team. Per lui un 2013 eccezionale con numerosi primi posti di categoria e con la vittoria assoluta sfumata per pochi secondi alla GF Lago di Fondi.
Un veterano del Team è Ottavio Franchi che si impegna 12 mesi l’anno tra Strada, Ciclocross e MTB ottenendo buoni risultati e dando lustro al marchio. I due uomini di esperienza del Team sono Ruggero Perna e Fabrizio Lautizi che non curandosi dell’età danno del filo da torcere ad atleti più giovani. Per Ruggero un buon 2013 con qualche 1° posto di categoria.
Il solitario del gruppo è Francesco Zagarese e non perchè ama stare solo ma perchè si esalta alla 24h di Roma nella categoria solitari ottenendo sempre ottimi risultati in una competizione veramente massacrante. Massimiliano Fontana è una colonna portante del Team e la compagna Betty mette sempre a disposizione la sua arte culinaria donando dolci a raffica per poter meglio sopportare le fatiche domenicali. Per finire Paola Petrini, la Lady del gruppo, che con impegno massimo riesce sempre ad ottenere ottimi risultati nella categoria Woman2.
Lo Staff è composto dal Presidente Massimo Brizzi, un uomo dalle mille risorse che mette a disposizione del Team, oltre ad essere meccanico eccezionale. Il Vicepresidente Romano Giuseppe, anch’egli impegnato a 360° sia come atleta che come assistenza alle gare e racconta ogni Domenica sul sito Kentobike.it le gesta dei suoi ragazzi. Alla Segreteria troviamo Alessia Faggioli impegnata sia nelle iscrizioni che nell’organizzazione delle trasferte. Meccanico del Team il mitico Fabrizio Grappini che con la sua passione e dedizione mette a disposizione dei ragazzi sempre bici a puntino. Spesso lo trovate su siti e riviste del settore come un attore famoso.
Il gruppo Elite, infine, è affidato alla direzione di Massimiliano Sellini il quale si occupa anche di preparazione atletica e al suo fianco troviamo Vinicio Visentini, fisioterapista del gruppo. Per finire il gruppo si avvarrà dell’aiuto di Stefano Greco e Roberto Lara nelle trasferte impegnative come aiuto assistenza.
________________________________
Se desiderate vedere il vostro team su MTB-VCO non dovete fare altro che contattarci.