RockShox presenta la nuova Pike DJ, una forcella realizzata per il dirt jump e lo slope style.
I dirt jumper vanno sempre più in alto e i trick si evolvono sempre di più, per questo motivo RockShox ha pensato ad una forcella che vada incontro alle esigenze di questi rider. Una sorella minore della Pike, con steli da 35 mm, che riesce ad essere abbastanza leggera per poter andare sempre più in alto e restare comunque abbastanza rigida per atterrare bene sui terrapieni.
Disponibile con escursioni da 100 mm e 140 mm, è una forcella ad aria, quindi con sistema Solo Air e idraulica Charger con rapid recovery per il ritorno impostato specificamente per la destinazione d’uso, ovvero con un’elevata frenatura in compressione, mentre la frenatura in compressione alle basse velocità è regolabile.
La versione da 100 mm di escursione è stata realizzata con l’obiettivo di fornire una sensazione di alta progressione, equivalente ad avere cinque bottomless tokens installati in una Pike da 26″ standard, pur rimanendo altamente personalizzabile potendo aggiungere fino a 3 tokens. Ciò significa avere una forcella prevedibile in ogni salto e atterraggio.
Ovviamente dotata di cannotto conificato, perno passante Maxle Ultimate da 15 mm e realizzata solo per ruote da 26″. Il peso è di 1845 grammi nella versione da 100 mm.
La Pike DJ sarà disponibile dal mese di Luglio al prezzo di € 786.