X-Cross – #9: Adriano Luciano in chiusura all’XC Masseria del Cuccaro

Aria di ultimo giorno di scuola quella che si respirava domenica 28 ottobre scorso ad Eboli presso la Masseria del Cuccaro dove è andata in scena l’ultima gara del trofeo X-Cross 2018.

Al via, nonostante per molti la classifica era già scritta, si sono presenti un discreto numero di bikers. Tutt’altro che stanchi, hanno dato spettacolo sul tracciato di 4,2 km ricco di spunti tecnici ideato all’interno dell’agriturismo da Luca Petrone che supportato dai ragazzi di Bike e Sport ha organizzato l’evento.

La vittoria nelle categorie giovanili è andata a Patrick Vanacore (Team Giuseppe Bike) primo della categorie Esordienti che ha preceduto Ferrante Daniele (Valsele Bike School) primo tra gli Allievi.

Tra gli Esordienti secondo di categoria è giunto Ricca Samuele e terzo Di Biasi Rosario Gerardino entrambi portacolori del Valsele Bike School. Nella categoria Allievi secondo è giunto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) e terzo Vace Fabio (Bike e Sport)

Nella gara Open, riservata alle categorie Elite, Under 23 ed Amatori, la vittoria assoluta è andata a Luciano Adriano (Cavaliere Bici CPS) primo anche della categoria Master 1 il quale ha preceduto Fago Mastrangelo Raffaele (Bike e Sport) a sua volta primo della categoria Elite Master e terzo è giunto Russo Paolo (Federal Team Bike).

Nella altre categoria in gara hanno vinto, Pascarella Vincenzo (San Massimo) quarto assoluto e primo della categoria Master 4. Di Cristo Palmerino  (Vesuvio Mountainbike) primo Master 2. Vecchione Tommaso (Federal Team Bike) primo Open. Ciavolino Ernesto (Vesuvio Mountainbike)  primo Master 3, Forlenza Riccardo (Valsele Bike School) primo Junior, Armerini Alfonso (Cavaliere Bici CPS) primo Master 5, Perrella Ciro   (Vesuvio Mountainbike) primo Master 6, Panagrosso Ferdinando (Pit Stop Team Cicloò) primo Master Over.

Classifiche

Al termine facce stanche ma sorridenti anche per lo scampato pericolo pioggia che incombeva durante tutte le tornate. Finite le fatiche ci si è goduti il meritato rinfresco, le premiazioni della singola gara con i premi offerti da Bike e Sport e di seguito si è tenuta la premiazione del trofeo X-Cross i cui titolo sono stati conquistati da:

Allievi: Vitiello Emanuele – Vesuvio Mountainbike

Esordienti: Vanacore Patrik – Team Giuseppe Bike

Elite Master: Della Rocca Giuseppe – Federal Team Bike

Master Junior: Maccarone Marco – Bicincanto nel Vulcano

Junior: Trimarco Francesco – Valsele Bike School

Open: Vecchione Tommaso – Federal Team Bike

Master 1: Russo Paolo – Federal Team Bike

Master 2: Vanacore Luigi – Team Giuseppe Bike

Master 3: Parlato Vincenzo – Team Giuseppe Bike

Master 4: Iovinelli Giuseppe – Vesuvio Mountainbike

Master 5: Rocco Patrizio – Vesuvio Mountainbike

Master 6: Guadagno Antonio – Polisportiva Silenziosa Partenopea

Master Over: Panagrosso Ferdinando – Pit Stop Team Cicloò

Master Woman 1: Colantonio Ilaria – GS Murolo Costruzioni

Master Woman 2: Aneta Adamska – Federal Team Bike

La speciale classifica dei team ha visto in extremis primeggiare i ragazzi di Vesuvio Mountainbike, presenti al Cuccaro con il presidente Gerardo Ciampa, il quale ha saputo motivare i suoi che hanno scavalcato il Team Giuseppe Bike. Al terzo posto consolidato hanno concluso i ragazzi di Palma Campania del Federal Team Bike. Per tutti l’appuntamento è al 2019 un sentito ringraziamento va allo sponsor Ciemme Sport che ha fornito le maglie della premiazione finale ed al Comitato F.C.I. Campania per le medaglie dei primi 3 di categoria.