Ragnoli Day, la festa dei Sorrisi

La Festa dei Sorrisi. Archiviata la stagione Racing spazio al divertimento. Domenica 4 novembre, a Serle (BS) è andata in scena la seconda edizione del Ragnoli Day.

Oltre 100 Riders si sono dati appuntamento nel paese natale di Juri per vivere una giornata di sport e di divertimento senza cronometro e senza la tensione che contraddistingue il mondo gare.

Dopo aver ritirato il Welcome Kit, realizzato in collaborazione con SCOTT Italia e alcuni sponsor tra cui Schwalbe Tires e Xtech Sport, i fans di Juri sono partiti per affrontare i 27 km di percorso disegnati per l’occasione sull’ altopiano di Cariadeghe, location che per anni è stata scelta dal campione bresciano come campo d’ allenamento.

Tra una risata e l’altra e un ristoro a base di formaggi locali, torte e birre i “Rider Tifosi” hanno potuto ammirare i sentieri dell’altipiano e soprattutto dare sfogo alla propria passione sulle due ruote.

Sono veramente felice – afferma Juri Ragnoli – “I sorrisi dei fans mi hanno veramente scaldato il cuore. Ci voleva proprio una giornata del genere. Dopo una stagione a tutta birra è bello potersi sciogliere e abbracciare tutti i miei tifosi. Sono grato a tutti i ragazzi dello Juri Fans Club che con passione e dedizione mi hanno supportato nella stagione e dato una grossa mano nella realizzazione di questo bell’evento

JR JUNIOR ADVENTURE

La giornata si è poi protratta nel pomeriggio. L’ agenda prevedeva un piccolo camp dedicato ai più piccoli e così è stato. Oltre 60 giovani riders si sono presentati al via carichi come non mai e pronti a vivere questa bella esperienza coordinata da Juri e da due istruttori di mtb. Il percorso disegnato ha permesso a tutti i ragazzi di prendere confidenza con le ruote grasse e di apprendere i consigli impartiti dallo Staff. Foto, autografi e tanto calore per Juri che è stato accolto come una vera e propria rockstar! Il progetto Future Pro di SCOTT Italia è pronto ormai a spiccare il volo.

La soddisfazione più grande? – conclude Juri – “ sapere che anche i piccoli tifosi conoscano i mie risultati sportivi. Sinceramente non me lo aspettavo e questa cosa mi ha veramente dato una carica incredibile. Ci si vede il prossimo anno.”