Trofeo dei Parchi Naturali 2019: tra novità e classiche per una nuova stagione in giro per l’Italia Centro-Meridionale

Da poche settimane si è chiusa la stagione più lunga nella storia del Trofeo. Per ben 8 mesi centinaia di atleti si sono confrontati con i percorsi tra i più ardui del panorama ciclistico italiano. Se per gli atleti è finalmente arrivato il momento del riposo e, per gli appassionati, di dedicarsi alla specialità invernale del ciclocross, la macchina organizzatrice si è rimessa subito a lavoro per confezionare la nuova edizione.

Come ogni anno, non mancano le novità: innanzitutto si torna a 9 tappe con gran finale a Fondi in occasione della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi il 22 settembre. Il 2019 sarà nuovamente inaugurato dalla Granfondo Parco del Sele il 10 marzo, seguita dalla Marathon del Salento il 7 aprile. Confermata, dopo l’esperienza positiva del 2018, la tappa isolana della Marathon Castello di Pietrarossa il 28 aprile. Il 12 maggio il trofeo scende nuovamente sullo stretto, ma dal lato calabro, per la sua prima new-entry, l’AsproMarathon seguita il 2 giugno dalla Marathon degli Aragonesi e il 23 giugno dall’altra novità, la Marathon Eremita Marzano. La Pollino Marathon cambia data e si sposta al 28 luglio. Agosto, come sempre, è il mese della Sila Epic che slitta all’ultimo week end del mese, il 25.

A dicembre sarà pubblicato il nuovo regolamento con tutte le novità e le modalità di iscrizione per la nuova campagna abbonamenti.

Info: www.trofeodeiparchinaturali.it – trofeodeiparchinaturali@gmail.com